Serie B Femminile. Vittoria netta e convincente per Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B Femminile, convincente affermazione per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che, dopo due sconfitte consecutive, rialza la testa superando nettamente l’Edilizia Innovativa Catanzaro con il punteggio di 85-50. 

La cronaca.

Parte subito bene Battipaglia, decisa a mettere immediatamente le cose in chiaro (9-2 al 3′). Le ragazze di coach Di Pace, reduci da due sconfitte consecutive e desiderose di riscattarsi, continuano a spingere forte e, sospinte da un’ottima De Rosa (per lei ben 8 punti in appena 5 minuti), a metà frazione sono già sul + 10 (14-4). Le padrone di casa, davvero in gran spolvero, sono brillantissime anche in una seconda metà di periodo che vede grande protagonista Logoh (6 punti e il solito notevole atletismo) e molto ben figurare anche Susca, Chiapperino e Chiovato. La Battipaglia del primo è un’orchestra perfetta. Al 10′, le magenta sono già sul +22 (29-7). 

Nel secondo quarto, L’Ortopedia Medical Tech è altrettanto intensa, ma meno efficace in fase offensiva. I ritmi impressi al match da parte delle padrone di casa restano alti, ma i punti realizzati sono inferiori rispetto a quelli incamerati nella prima frazione: appena 7 in 5 minuti. Dall’altra parte, Catanzaro gioca una partita di grande orgoglio e dignità: ardore e impegno non difettano affatto nella compagine ospite. Al 15′, Battipaglia è sul +24 (36-13). Nell’ultima parte del primo tempo, le ragazze di coach Di Pace ritrovano un’apprezzabile prolificità in fase offensiva (importante, in tal senso, il contributo di una eccellente Logoh, autrice di 16 punti nel primo tempo), ma il margine non si dilata di molto per la buona resistenza opposta dalle ospiti. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 27 (51-24).

Nel terzo quarto, le rotazioni proposte da coach Di Pace diventano ancora più ampie: giusto concedere spazio alle più giovani stante il consistente vantaggio. E tali giovanissime non sfigurano, evidenziando un’apprezzabilissima voglia di far bene. Tant’è vero che il vantaggio delle padrone di casa, al minuto 24, tocca le 30 lunghezze (59-29). La vittoria è, da tempo, ampiamente ipotecata dalle magenta che, allora, nella seconda metà della frazione, possono concedersi una sensibile diminuzione del proprio ritmo. Al 30′, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. ha ancora 30 punti di margine (64-34). 

L’ultimo quarto non può modificare più di tanto l’inerzia saldamente consolidatasi finora. Nonostante ciò, l’ultimo periodo non è privo di spunti interessanti, a cominciare dalle tante giocate di qualità firmate dalla giovane Spagnolo. Insieme a lei, anche Chiapperino, Feoli e Catarozzo si mettono in bella evidenza. Insomma, questa sera, allo Zauli, è festa per tutte le giocatrici di casa. Battipaglia, dopo due sconfitte consecutive, ritrova vittoria, intensità e sorrisi. Dall’altra parte, va evidenziato ed applaudito il più che apprezzabile atteggiamento della compagine ospite, caratterizzato da orgoglio e dignità. Risultato finale 85-50.    

 

RISULTATO FINALE 85-50 (29-7; 51-24; 64-34; 85-50)

TABELLINO DEL MATCH

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia

Logoh 18, Seka 10, Montiani 5, Chiapperino 4, Catarozzo 4, Dione 8, De Feo 5, Susca 3, Feoli 4, Spagnolo 9, De Rosa 10, Chiovato 5. Coach: Di Pace.

Edilizia Innovativa Catanzaro

Diop 10, Egwoh 8, Isabella 9, Rizzica 1, Montebello A., Codispoti 3, Alfano 1, Sgarlato, Montebello M., Gagliardi 5, Derossi 5, Trotta 8. Coach: Astorino.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli