Serie B. L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia non sbaglia: espugnata Corato.

Al PalaLosito, nell’incontro valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B Femminile, Girone F, una concreta L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia non tradisce le attese, rispetta il pronostico e supera le padrone di casa della Polisportiva Nuova Matteotti (compagine pugliese, di Corato) cogliendo una vittoria importantissima che, oltre ad allungare a 10 la striscia di successi consecutivi (Coppa Campania compresa), regala alle ragazze di coach Federica Di Pace due punti preziosissimi con, all’orizzonte, il big match in programma sabato prossimo allo Zauli: di fronte, ci sarà l’Olimpia Capri; in palio, il primato in classifica. Risultato finale: 45-58.

La cronaca.

L’approccio di Battipaglia è il migliore possibile: di fatto, le ragazze di coach Di Pace il match lo vincono nel primo quarto. Concentratissime in difesa (appena 4 punti concessi) ed efficaci in attacco (20 punti realizzati, 7 firmati dall’ottima Mattera) le biancoarancio vanno in fuga da subito. A partire dal secondo quarto cominciano 30 minuti di gestione comoda del cospicuo vantaggio e delle energie da parte de L’Ortopedia Medical Tech che dà tanto spazio alle tre 2004 convocate (Chiapperino, Chiovato e Santoli) nonché alla rientrante Montiani (ben disimpegnatasi). Ne escono tre quarti dall’inerzia altalenante: nel secondo e nel quarto periodo sono le padrone di casa (tra le quali brilla Ferraretti, 3 triple ravvicinate nella fase centrale del match per lei) a fare meglio, ma senza creare particolari grattacapi a Battipaglia che, invece, nella terza frazione, è di nuovo efficace e brillante quanto basta per mantenere le padrone di casa a distanza di sicurezza. L’Ortopedia Medical Tech, insomma, grazie ad una convincente prova corale (oltre alla già menzionata Mattera, top scorer dell’incontro con 17 punti, è consistente anche il contributo di Scarpato e Mazza) vince il match di Corato senza patemi, allunga la striscia positiva e si prepara nel migliore dei modi al big match che, sabato prossimo, allo Zauli, la vedrà contendere all’Olimpia Capri il primato del girone F. Al PalaLosito finisce 45-58.

 

POLISPORTIVA NUOVA MATTEOTTI

Mangione 4, Pisicchio 4, Rinaldi N.E., Amorese 10, Gatta 6, De Gennaro 5, Lenzu 1, Ferraretti 9, Caccavo 4, Mastrototaro 2, De Nicolo G. Coach: De Nicolo B. 

L’ORTOPEDIA MEDICAL TECH BATTIPAGLIA

Cremona 6, Scarpato 12, Montiani 5, Chiapperino 2, Opacic 7, Mazza 9, Mattera 17, Santoli, Chiovato, Di Martino. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese  

Leggi i nostri ultimi articoli