DR1 Maschile: Battipaglia brilla nel primo test stagionale.

Comincia con un sorriso la stagione della compagine che, a partire da metà ottobre, sarà impegnata nel campionato Divisione Regionale 1 Maschile.

Ieri sera, allo Zauli, la compagine biancoarancio ha disputato la prima gara amichevole della propria preseason vincendo con larghissimo margine e dimostrando che il lavoro che, da circa tre settimane, sta svolgendo coach Giannattasio sta già dando frutti molto interessanti.

Al cospetto dei pari categoria del Basket Open, superati di ben 45 lunghezze (86-41 il finale), Battipaglia ha dimostrato di avere potenzialità importanti, di essere stata costruita bene e di essere competitiva in ogni reparto. E, sul parquet, già si scorgono, nitidi, quei dettami propri della filosofia cestistica di coach Giannattasio, vale a dire ritmi elevati, intensità, coraggio e intraprendenza da parte di tutti gli interpreti chiamati a scendere in campo.

Inoltre, da apprezzare il mix (interessante e ben riuscito) tra giocatori esperti e giovanissimi.

Insomma, ieri sera Battipaglia ha vinto e convinto. E, all’orizzonte, per testare in maniera ancora più consistente e significativa il valore di questo roster, ecco spuntare una nuova amichevole, più probante ed affascinante

Giovedì prossimo, sempre allo Zauli, andrà in scena la sfida con la SLZ Basket Solofra che certamente darà indicazioni ancora più chiare su quello che può essere il valore di una squadra che sembra in grado di poter far divertire (e parecchio) la tifoseria biancoarancio.

Risultato finale: 86-41.

Convocati di Battipaglia:
Guzzo, Altavilla, Pisapia, Di Donato, Di Somma, Alfano, Scolpini, Carfora, Ambrosano, Castagna, Corvo, Volpe. Coach: Giannattasio.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli