SerieB, lady sconfitte PB63 ferma a 6 punti

PB63LADY
Il logo PB63LADY

Il 3 novembre scorso ha avuto inizio il campionato di serie B femminile. Le lady militano nel girone I dove sono presenti altre sette squadre: l’Unipol Ruggi Salerno, la Basilia Basket, la Flavio Basket Pozzuoli, l’Emjoy Napoli, la Nab Marigliano, l’Acsi Basket 90 e la Family Basket.

Nelle prime tre giornate le Lady hanno messo a segno tre vittorie, 6 punti preziosi che hanno permesso alla PB63 di scalare in fretta la classifica, fino a raggiungere il primo posto con la seconda miglior media punteggio del campionato (+88).

Già nella I giornata, infatti, le Lady hanno regalato la prima vittoria al pubblico del PalaZauli, superando l’Unipol Ruggi Salerno per 75-68. Positiva anche la successiva trasferta nella quale la Flavio Basket Pozzuoli è stata battuta per 44-67. Nella III giornata le Lady fanno di nuovo sorridere il pubblico di casa, ottenendo un’ampia vittoria sull’Emojoy Napoli per 90-33.

Battuta d’arresto, invece, nella IV giornata. Le Lady tornano sconfitte dalla trasferta di Avellino dove la squadra di casa, l’Acsi Basket 90, si è imposta per 63-51. Non sono bastati gli sforzi delle ragazze di Battipaglia. Merito, soprattutto, di Memoli che con i suoi 30 punti messi a segno ha letteralmente trascinato la squadra di casa.

Nonostante questo piccolo stop, la PB63 è ancora lì tra le prime. La prossima settimana le ragazze sono attese in un’altra trasferta contro la Family Basket. La squadra ce la metterà tutta per tornare a vincere e riconfermarsi lì in vetta alla classifica.

Con la prossima gara si chiude il primo mese di campionato. Mancheranno ancora altre due partite prima della fine del girone di andata. La partenza della PB63 è stata più che buona. Speriamo che le ragazze mantengano grinta e impegno per raggiungere importanti obiettivi.

Leggi i nostri ultimi articoli