PB63LADY sugli scudi, battuta Stabia

Time out contro Basket Stabia
Time out contro Basket Stabia

Ancora un test positivo per il roster femminile della Polisportiva Battipagliese. La PB63LADY ieri sera  ha affrontato in amichevole l’Asd Basket Femminile Stabia, società che milita nel campionato di A3. Sul parquet del Pala Zauli di Battipaglia, le ragazze hanno dimostrato di aver appreso i meccanismi e le tattiche studiate ogni giorno in allenamento insieme allo staff tecnico. Ottima la risposta anche dal punto di vista fisico, praticamente tutte le atlete a disposizione hanno preso parte alla gara, dimostrando di essere quasi pronte per l’inizio della stagione ufficiale.

Palese la soddisfazione di coach Riga a fine gara.

E’ stata una gara fondamentale – commenta – per la nostra preparazione fisica e atletica in vista delle partite che contano. Ho tratto tantissime buone indicazioni: abbiamo lavorato bene in difesa e in contropiede, e anche dal punto di vista fisico ho avuto risposte importanti. Dobbiamo invece migliorare dal punto di vista caratteriale, quando c’era bisogno di uccidere la partita non l’abbiamo fatto e abbiamo permesso alle avversarie di tornare in gioco. Voglio che le ragazze imparino a non sbagliare le cose facili, sono quelle che alla fine decidono l’esito di un incontro”.

L’incontro è terminato 78-56 per la PB63LADY, di seguito il tabellino ufficiale:

PB63LADY: Orazzo 14 punti, Ramò 13, Ferretti 6, Treffers 23, Riccardi 8, Russo F 1, Minali 13, Russo, Marchetti , De Pasquale, Di Donato

Il prossimo impegno è fissato per sabato 28 e domenica 29 settembre, quando la Polisportiva sarà impegnata a Santa Marinella (provincia di Roma) in un torneo contro i padroni di casa, Ancona e Viterbo.

 

Leggi i nostri ultimi articoli