Serie B, la Treofan Battipaglia beffata all’overtime da Playa Hotel Patti

È servito un tempo supplementare per decretare il vincitore della sfida del PalaZauli tra Treofan Battipaglia e Playa Hotel Patti. La squadra siciliana, dopo 45 minuti di gioco, ha infatti trovato la vittoria all’ultimo secondo chiudendo 64-67.

La gara parte subito male per la Treofan Battipaglia che subisce un parziale di 7-0 e non riesce ad andare a segno prima della metà del primo quarto quando Anumba trasforma un rimbalzo in 2 punti. Da quel momento la squadra di coach Porfidia si risveglia e grazie alle triple di Norcino e Cuccarese si porta sul -1. Prima Anumba e poi Santoro firmano i momentanei sorpassi che vengono però vanificati dalla tripla di Legnini e dalla penetrazione di Dispinseri.

Il secondo quarto si apre con la squadra ospite che cerca di dare continuità al momento fortunato dei suoi giocatori e di allargare la forbice del vantaggio, ma la squadra bianco-arancio non ci sta e trova, grazie al tiro dalla linea dei tre punti di Cuccarese e la freddezza di Visentin dalla linea della carità, prima il pari e poi il vantaggio che durerà fino a 11 secondi dalla sirena finale.

Nel secondo tempo la squadra di casa inizia subito forte, la difesa di Battipaglia sembra impenetrabile e Anumba porta il vantaggio sul +6, prima della tripla di Legnini che rimette in discussione il risultato. Nel terzo quarto la Treofan Battipaglia prova spesso ad allungare ma Patti è brava a rimanere in partita. A pochi minuti dalla fine del quarto la squadra di coach Porfidia sembra essere in controllo della gara, concede pochi spazi all’attacco siciliano e chiude, grazie ad un canestro di Visentin all’ultimo secondo, sul +8.

La quarta frazione di gioco si apre con una tripla di Anumba che sembra chiudere definitivamente i giochi, ma la squadra di coach Sidoti non demorde e grazie a due triple del numero 13 Legnini e a Luca Fowler si porta sul -1. Il pari viene agguantato ad 11 secondi dal termine e con Battipaglia che spreca l’ultimo possesso si arriva all’overtime.

Il tempo supplementare si apre subito con Patti che trova il canestro del +2. La Treofan Battipaglia spreca molto, il canestro del pari non arriva se non a 2 minuti dal termine dell’overtime quando Santoro mette a segno due tiri liberi pesantissimi. L’ultimo possesso della gara è di Patti che, proprio sulla sirena, trova il tiro da tre punti di Legnini che regala due punti pesantissimi alla formazione siciliana.

Treofan Battipaglia – Playa Hote Patti 64-67 (16-20, 32-30, 51-43, 59-59)

Treofan: Norcino 11, Visconti, Cuccarese 13, Spera, Santoro 4, Urso , Anumba16, Federico , Filippi 6, Visentin 14, Invidia, D’Emilio. All. Porfidia

Playa Hotel Patti: Sidoti 12, Sidoti, Dispinseri 12, Legnini 12, Fowler 15, Locci 10, Busco 4, Pekovic, Mazzullo, Pappalardo 2, Piperno. All. Sidoti

Leggi i nostri ultimi articoli