La Treofan al Memorial Gavagnin. Policari “Massimo impegno!”

L’ultimo week-end di amichevoli, dopodiché si inizierà a fare sul serio. Il campionato infatti si intravede in lontananza, ma prima spazio alle ultime prove.

Quelle che la Treofan Battipaglia metterà in atto in questo fine settimana quando, al Palamaggiò di Caserta, sarà impegnata nella quarta edizione del Memorial Gavagnin. Una tappa consolidata ormai da anni nel pre-campionato della PB63, evento al quale partecipano come sempre le quattro principali compagini campane (le altre sono Napoli, Stabia e Salerno): “Saranno due gare certamente molto utili per tastare con la mano la crescita del gruppo” – spiega subito l’ala Elisa Policari alla vigilia del torneo – “La vittoria e l’impegno dimostrato contro Napoli a Campobasso ci ha galvanizzato ancora di più, ma allo stesso tempo ci ha fatto capire che non possiamo e non dobbiamo fermarci. Tante di noi sono giovani, in più come dice il coach gli infortuni non ci stanno aiutando, ma abbiamo la giusta predisposizione al sacrificio. Vogliamo velocizzare le tappe ed essere di aiuto alla squadra”.

Elisa Policari
Elisa Policari

Proprio come ha fatto l’ex Albano in occasione dell’ultima amichevole giocata a Campobasso, per lei un posto in quintetto e dieci punti a referto: “E’ ovvio che questo non basta, ma dal punto di vista emotivo era importante per me trovare anche ritmo in attacco. Ora però, nonostante qualche acciacco che si fa sentire, serve dell’altro, serve continuare a mettere intensità e voglia nel corso degli allenamenti, solo così sarà possibile ritagliarsi un po’ di spazio quando le amichevoli saranno terminate e si parerà solamente di campionato”.

Il programma del torneo

Sabato 24 settembre
17:30 Saces Napoli – Salerno Basket
19:30 Treofan Battipaglia – Basket Femminile Stabia
Domenica 25 settembre
17:30 Finale 3/4 posto
19:30 Finale 1/2 posto

Leggi i nostri ultimi articoli