Tutto facile per la Treofan di C. Menduto “Ottimo atteggiamento”

Sempre meglio! Continua a vincere la Treofan Battipaglia di C Silver, lo fa abbinando anche un gioco che diverte. Allo Zauli finisce 78-56 contro il Neapolis Basket Casavatore.

c silver - treofanUna vittoria costruita sin dall’inizio, con la giusta calma e con il giusto spirito. Prima Esposito trova due triple in meno di un minuto, poi i canestri in transizione dei compagni fanno il resto (14-6). Per gli ospiti ci prova il solo Riccio a distruggere il lavoro dei biancoarancio che, dopo appena cinque minuti, devono fare già i conti con i due falli fischiati ad Ausiello. Dalla panchina, oltre a Fabiano, escono anche Giorgi, Pagano e Longobardi, ma è il solito Esposito a tagliare in due la difesa dei napoletani. Sua anche la “bomba” del 35-22 al quindicesimo. Ma Ausiello fa anche meglio, tripla più tiro supplementare allo scadere di primo tempo e partita spaccata definitivamente in due (44-25).

Nella ripresa poi è, sempre di più, un predominio Treofan. Wilson mostra il suo solito repertorio, su entrambi i lati del campo, Fabiano sforna assist di qualità, mentre Knezevic è padrone assoluto del pitturato. Tutto quello che serve per portare a casa la terza vittoria consecutiva: “Tenere i nostri avversari sotto i sessanta punti era quello che volevamo e ci siamo riusciti, in attacco invece abbiamo quasi sempre realizzato quello che avevamo preparato in settimanale parole di coach Orlando Menduto -. Tutto merito dell’ottimo atteggiamento avuto da parte di tutti, ora bisogna sfruttare al meglio la sosta per lavorare sui nostri limiti attuali”.

TREOFAN BATTIPAGLIA-BASKET CASAVATORE 78-56 (24-16, 44-25, 63-55)

Treofan: Fabiano 6, Visconti, Knezevic 15, Cucco, Pagano 1, Longobardi, Wilson 19, Trapani 3, Giorgi 8, Ausiello 13, Carfora , Esposito 13. Coach: Menduto

Casavatore: Nastri 8, Cavallaro 19, Acanfora 9, Angelino 7, Di Cristofaro, Riccio 8, Esposito M. 3, Vivolo 2, Esposito G.. Coach: Cupito

Leggi i nostri ultimi articoli