La O.ME.P.S. Battipaglia disputerà i preliminari di EuroCup Women!

Ogni promessa è debito.
Con enorme orgoglio, la O.ME.P.S. Battipaglia comunica a tifosi ed appassionati che, a settembre, il grande spettacolo della EuroCup Women sbarca al PalaZauli e nella nostra città.
Una soddisfazione enorme per un’intera comunità, per la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, per un’intera Regione, per il Comitato Regionale Fip Campania e per tutti i nostri sponsor, in special modo O.ME.P.S. e Vincenzo Munzio che, grazie al loro sostegno, hanno reso possibile questo straordinario traguardo.
E, ovviamente, quella in oggetto è un’enorme soddisfazione anche per noi della PB63.
Andiamo con ordine.
La FIBA, nella mattinata di oggi, ha reso note le squadre partecipanti alla prossima EuroCup Women: saranno ben quattro le compagini italiane a prendervi parte.
La Molisana Magnolia Basket Campobasso e Geas Basket sono già qualificate alla regular season.
La O.ME.P.S. Battipaglia e la Dinamo Sassari, invece, per accedere alla fase a gironi, dovranno superare un turno preliminare che prevederà lo svolgimento di due gare (una di andata, l’altra di ritorno) che si giocheranno il 19 ed il 26 settembre.
Saranno 48 le squadre che parteciperanno alla regular season della EuroCup Women 2024/2025:
– 40 squadre (tra le quali le già menzionate Campobasso e Geas e compagini del calibro di Galatasaray, Girona, Gdynia, Sasnowiec, Riga, Panathinaikos e Castors Braine, solo per citarne alcune) sono già qualificate di diritto.
– 3 squadre saranno quelle che usciranno sconfitte dal turno preliminare della EuroLeague Women.
– 5 squadre saranno quelle che usciranno vincitrici dalle cinque sfide del turno preliminare (turno preliminare che vedrà impegnate Battipaglia e Sassari).
Le 48 squadre così determinate saranno divise in 12 gruppi da quattro compagini ciascuno.
Il turno preliminare, come detto, si svolgerà il 19 ed il 26 settembre.
La O.ME.P.S. Battipaglia (che giocherà la gara di andata in casa) affronterà una tra Bodrum Basketbol (Turchia), Ufab 49 (Francia), Baxi Ferrol (Spagna), CS Universitatea Cluj-Napoca (Romania).
Il sorteggio si svolgerà il 18 luglio a Monaco di Baviera.
In attesa di conoscere l’avversaria da affrontare, la PB63 può già esultare: oggi, ha scritto un’altra pagina di storia. Per sé e per un’intera comunità.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli