Torna in campo la New Basket: allo Zauli arriva Catanzaro.

Questa sera, allo Zauli, la New Basket Agropoli Paestum scenderà in campo per affrontare la Edilizia Innovativa Catanzaro nell’incontro valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B Femminile, Girone B del raggruppamento Campania. Le cilentane tornano in campo a due settimane dal match che le ha viste superare, sempre allo Zauli, la ASD Basket Femminile Stabia. L’attesa è stata più ampia del solito a causa dello spostamento della gara in casa della New C.A.P. Marigliano che, prevista per lo scorso fine settimana, è stata rinviata al 17 dicembre.
Tornando alla sfida odierna, ecco le parole attraverso le quali il coach Federica Di Pace ce ne fa pregustare i temi salienti:

D – Come ha lavorato la squadra in queste due settimane ed in quali condizioni si presenterà al cospetto di Catanzaro?
R – In queste due settimane la squadra ha continuato a lavorare come sempre provando a concentrarsi su alcuni particolari sui quali punta Catanzaro. La speranza è che, sebbene ci saranno diverse defezioni in casa nostra, la squadra possa rispondere bene.

D – Che partita ci aspetta? Quali sono le caratteristiche della compagine calabrese?

R – Quella di oggi è una partita che non va sottovalutata. Anche se Catanzaro è ultima in classifica deve essere affrontata con l’atteggiamento giusto: avremo di fronte una squadra che non molla mai (fino all’ultimo secondo) e che fa della fisicità una delle sue prerogative.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli