Scontro diretto per Battipaglia: allo Zauli arriva Portici.

Domani sera, allo Zauli, la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia scenderà in campo per affrontare lo Sporting Portici nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato Divisione Regionale 1 Maschile. Per i biancoarancio, reduci da quattro vittorie consecutive, l’opportunità di consolidarsi nelle zone altissime della classifica affrontando, in uno scontro diretto già significativo in chiave Play-Off, una compagine che, in classifica, ha appena 2 punti in meno. Ecco le parole attraverso le quali il coach Vincenzo Della Pietra ci presenta la contesa ripercorrendo, prima, quanto avvenuto nel turno precedente:

D – Come commenti la prestazione offerta in casa della Audax Gaudianum? Quanto è stato importante vincere un match intenso come quello di Calvizzano?
R – A Calvizzano è stata una vera e propria battaglia di nervi. Una partita giocata su ritmi non altissimi, che non ha espresso propriamente una bella pallacanestro e che abbiamo giocato al cospetto di una compagine che ha messo la contesa sotto un piano fisico e mentale tant’è vero che la contesa è stata estremamente nervosa e noi ne abbiamo risentito: dopo un inizio certamente non brillante da parte nostra avevamo preso le giuste misure ed eravamo andati anche via dopodiché, complice la difesa arcigna degli avversari e un ottimo gioco psicologico nei nostri confronti (noi che siamo ancora inesperti da questo punto di vista) sono riusciti a rientrare e addirittura ad andare avanti nel punteggio. Poi, con calma e tranquillità, abbiamo ricondotto il match sui binari giusti e siamo riusciti a portare a casa una partita che ha fatto registrare un’ottima prova di carattere dei nostri ragazzi.

D – Domani Battipaglia affronterà lo Sporting Portici. Che partita ci aspetta? Quali sono le caratteristiche della compagine avversaria?
R – Sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti dal momento che Portici è quinta in classifica. Affronteremo una squadra estremamente dinamica che ha come punto di forza l’affiatamento tra i suoi componenti. Noi dovremo essere bravi ad esprimere la nostra pallacanestro con la giusta serenità ed in maniera estremamente compatta. Veniamo da una settimana di allenamenti lunga e tortuosa durante la quale abbiamo dovuto affrontare qualche difficoltà: domani, dunque, bisognerà dare il massimo per portare a casa un risultato che, in questo momento, farebbe benissimo sia per il morale che per il proseguo della stagione”.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli