Vittoria esterna per la New Basket Agropoli Paestum.

Presso la Tendostruttura Severi, nell’incontro valevole per l’undicesima giornata (quarta di ritorno) della prima fase del campionato di Serie B Femminile, immediato riscatto per la New Basket Agropoli Paestum che supera le padrone di casa della Asd Basket Femminile Stabia. Risultato finale: 34-57.

La cronaca.

Parte forte la New Basket, desiderosa di lasciarsi prontamente alle spalle la sconfitta interna subìta per mano di Salerno nove giorni fa nonché di consolidarsi nelle zone altissime della classifica. Con una buonissima tenuta difensiva e, soprattutto, con un attacco incontenibile, le ospiti riescono ad andare in fuga già nella frazione inaugurale. Al 10′, Agropoli è avanti di 21 (9-30).

Dato l’ampio vantaggio conseguito, le cilentane, nel secondo quarto, rallentano notevolmente la loro andatura, soprattutto in fase offensiva (appena 5 i punti realizzati nel periodo). Le padrone di casa, allora, ne approfittano per dimezzare lo svantaggio, dimostrando di non volersi arrendere senza lottare. All’intervallo lungo, la New Basket ha 11 lunghezze di vantaggio (24-35).

Nel terzo quarto, Agropoli prova a riguadagnare terreno cosa che, effettivamente, le riesce, ma il margine, sebbene consistente, non può ancora dirsi definitivo e questo per i meriti di una tenacissima Stabia. Al 30′, la New Basket è avanti di 14 (33-47).

Nell’ultimo quarto, ecco lo strappo grazie al quale le ospiti si aggiudicano la contesa. Straordinarie in difesa (appena 1 punto concesso) ed efficaci quanto basta in attacco, le ragazze di coach Di Pace vanno in fuga piegando la strenua ed encomiabile resistenza delle stabiesi ed involandosi alla conquista di un preziosissimo successo che arriva con il punteggio finale di 34-57.

RISULTATO FINALE 34-57 (9-30; 24-35; 33 47; 34-57).

TABELLINO DELLA NEW BASKET AGROPOLI PAESTUM:

Pragliola 3, Franova 9, Lombardi 2, Mini 6, Chiapperino 5, Catarozzo 6, Ferrara, Chiovato B. 3, Chiovato F. 13, Cavallo 1, Mastursi, Milani 9. Coach: Di Pace.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli