
Da ieri La Nazionale Under 20 femminile è a Battipaglia in occasione del raduno collegiale per la preparazione all’Europeo 2014. La lista delle convocate comprende 30 ragazze e tre di queste sono le nostre Lady Francesca Minali, Marida Orazzo e Elena Ramò. Nello staff tecnico è presente anche il coach della PB63LADY, Massimo Riga. Le ragazze hanno già effettuato una serie di sedute di allenamento e disputato anche una partita tra la Nazionale azzurra e le Lady che militano nel campionato di A2.
La gara si è conclusa a favore delle padrone di casa che hanno ottenuto il successo con 68-61. E’ stato strano vedere dall’altro lato sia le 3 lady sia coach Riga, ma ciò non ha impedito alle ragazze di giocare per la vittoria.
Anche se ad andare a canestro per prime sono state le azzurre proprio con Francesca Minali, le padroni di casa hanno imposto il loro gioco sin dai primi minuti, guidate da un’ottima Treffers e da una combattiva Ferretti. Un grande apporto è stato dato in realtà da tutta la squadra, nonostante le numerose assenze a causa proprio delle convocazioni nazionali.
Ricordiamo infatti che, oltre alle convocate under 20, altre due lady, Anita Russo e Giara Diouf, si trovano ora a Roma con la Nazionale Under 17. Domani il raduno si concluderà con un’altra seduta di allenamenti.
Speriamo che questa sia stata la prima di tanti futuri incontri tra la Nazionale azzurra e la Polisportiva Battipagliese.
TABELLINI
Italia Under 20 Femminile – PB63LADY 62-68 (27-35)
Italia: Bonasia 13, Gambarini 4, Crudo 6, Orazzo 4, Moroni 13, Ramò 3, Marangoni, Botteghi 3, Tassinari 4, Patrignani 2, Zagni, Delli Carri, Minali 6, Bona 4.
PB63LADY: Di Cunzolo 1, Ferretti 3, Riccardi 18, De Pasquale 8, Treffers 28, Russo 8, Chiarella 2.
L’inno nazionale prima dell’amichevole
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Quadrangolare “Terranova”. La O.ME.P.S. Battipaglia sconfitta dalla Oxygen Roma Basket.
INTRO Al PalaDiConcilio di Agropoli, nella seconda semifinale del Quadrangolare [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
La New Basket Agropoli Paestum supera Marigliano in amichevole.
Al PalaDiConcilio di Agropoli, nel match amichevole tra due compagini [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Torneo di Campobasso. Battipaglia supera il Basket Roma e chiude al terzo posto.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come Finale per [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Prova incolore di Battipaglia: a Campobasso, è Roseto ad imporsi.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come prima semifinale [...]
D Maschile In evidenza Maschile News Top News
Divisione Regionale 1 Maschile. Vittoria di Battipaglia nella prima uscita stagionale.
Al PalaZauli, nella prima uscita stagionale (uno scrimmage con azzeramento [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia sconfitta dall’Olympiacos nell’ultima amichevole in Grecia.
INTRO Termina con un bilancio complessivo di una vittoria e [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia superata dal Panathinaikos nella terza amichevole ellenica.
INTRO Continua l’alternanza di risultati della O.ME.P.S. Battipaglia nell’ambito della [...]