Under 18 Eccellenza Maschile. Battipaglia sconfitta all’esordio

Comincia con una sconfitta il campionato Under 18 Eccellenza Maschile di Battipaglia che, al Pala “Di Concilio” di Agropoli, viene superata dalla Polisportiva Basket Agropoli. Risultato finale: 81-42.

La cronaca.

La partenza di Battipaglia è tutt’altro che negativa. Nel primo quarto, i ragazzi dei coach Cavallo e Siano tengono bene il campo anche grazie all’ottimo inizio di Bassano. Al 10′, è vero che ad essere avanti nel punteggio sono i padroni di casa, ma il divario è piuttosto contenuto (20-14).

È a partite dal secondo quarto che la distanza tra le due compagini diventa consistente. Agropoli, grazie ai canestri di Cantarella, allunga sensibilmente su una Battipaglia alla quale non bastano i tanti punti messi a referto da Mastroberardino. All’intervallo lungo, i padroni di casa sono sul +15 (41-26).

Nel terzo quarto, gli ospiti (con ancora Mastroberardino in evidenza) sono bravi a contenere le sfuriate di una Agropoli che, con Salerno, prova a mettere ancora più spazio tra sé e Battipaglia, ma aggiungendo appena 4 punti ad un vantaggio che, al 30′, è di 19 lunghezze (55-36).

È nell’ultimo quarto che la distanza tra le due squadre diventa enorme. Agropoli, nell’ultima frazione, spinge forte andando ripetutamente a segno (oltre ai già citati Cantarella e Salerno, bene anche Tempone in questa fase). Gli ospiti (appena 6 punti nell’ultimo periodo) non ne hanno più e subiscono una sconfitta assai larga che punisce troppo severamente una compagine giovanissima e che, scesa in campo con il piglio giusto, ha probabilmente pagato l’emozione dell’esordio. Il finale, al Pala “Di Concilio”, è 81-42 per Agropoli.

TABELLINO DI BATTIPAGLIA
Volpe, Zaccari 4, Schettini 2, Bassano 8, Santoriello, Moro 3, Ruocco, Panza 4, De Rosa 2, Mastroberardino 16, Caccavo A., Alfano 2. Coach: Cavallo – Siano.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli