Under 18 Eccellenza Maschile. Una generosa Battipaglia viene sconfitta da Salerno

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la 6ª giornata del campionato Under 18 Eccellenza Maschile, sconfitta per Battipaglia che, però, al cospetto della corazzata Virtus Arechi Salerno (compagine dalle notevoli qualità fisiche e tecniche) disputa una prova di carattere facendo una bellissima figura. Risultato finale: 41-93.

La cronaca.

Parte subito forte Salerno, decisa a mettere immediatamente in discesa il match senza correre rischi e senza sottovalutare una Battipaglia che, dal canto suo, entra in campo concentrata e per nulla arrendevole. Ne esce un primo quarto frizzante e gradevolissimo con gli ospiti che, con Gervasio e Loiq scatenati (11 punti ciascuno già nella prima frazione), vanno rapidamente in fuga, nonostante abbiano di fronte una generosa Battipaglia. Al 10’, la Virtus Arechi è sul +15 (14-29).

Il divario tra le due compagini si amplia ulteriormente nel secondo quarto. I padroni di casa (con Panza e Mastroberardino in evidenza) fanno ciò che possono, ma Salerno, spinta, in questa fase, da Capocotta e Cirillo, è irrefrenabile e, all’intervallo lungo, vanta ben 26 punti di vantaggio (22-48).       

Medesimo copione nel terzo quarto. Da un lato, la generosità e la voglia di ben figurare di Battipaglia (ancora molto bene Panza). Dall’altra, lo strapotere fisico e tecnico di una Virtus Arechi tra le cui fila si assiste ad un autentico show firmato da Gervasio (3 triple ravvicinate per lui che chiude la frazione a quota 24 punti realizzati). Al 30’, Salerno è avanti di 36 (29-65).

L’inerzia resta immutata fino al termine della contesa. Gli ospiti, non ancora sazi, spingono fino al termine e distanziamo ulteriormente una Battipaglia che, però, esce dal campo a testa alta, grazie ad un atteggiamento gagliardo tenuto per tutti e 40 i minuti di gioco. Risultato finale: 41-93.

 

RISULTATO FINALE 41-93 (14-29; 22-48; 29-65; 41-93)

 

TABELLINO DEL MATCH

Polisportiva Battipagliese

Farina 2, Volpe 8, Bassano 4, Santoriello 5, Moro N.E., Panza 7, De Rosa, Mastroberardino 10, Caccavo, Alfano 5. Coach: Cavallo/Siano.

Virtus Arechi Salerno

Greco 3, Carratù, Del Regno 1, Cesarano 3, Peluso 7, Mammato 4, Longo 6, Proto 6, Gervasio 24, Cirillo 14, Loiq 15, Capocotta 10. Coach: Caccavo.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli