B Femminile. Battipaglia vince e convince in amichevole: superata Stabia.

Al PalaZauli, nel primo test amichevole della compagine di Serie B Femminile, arrivano indicazioni molto positive dalla compagine biancoarancio che, pur priva di diverse giocatrici (Castelli, Milani e Seka tra le altre) supera agevolmente il Basket Femminile Stabia evidenziando di avere già un’ottima condizione fisica e mentale. Risultato finale: 78-44.

La cronaca.

Parte subito forte Battipaglia che, fin dalla palla a due, gioca su ritmi elevatissimi. Le padrone di casa segnano a ripetizione, specialmente con una Mini in grande spolvero: alla fine del primo quarto saranno già 10 i punti realizzati dall’ala friulana. Al 10′, le biancoarancio hanno già 19 punti di vantaggio (29-10).

Motivate e concentrate, le ragazze di coach Di Pace continuano a spingere forte anche in una seconda frazione che vede il loro margine crescere ulteriormente. Il punto di forza di Battipaglia, nella serata, è l’ottimo contributo dato da tutte le interpreti chiamate a scendere in campo. Intanto, la prolificità in fase offensiva e la solidità in difesa rendono sempre più consistente il vantaggio interno. All’intervallo lungo, le biancoarancio sono sul +29 (49-20).

Nonostante l’ampio margine già messo da parte, Battipaglia gioca su ritmi elevatissimi anche in una terza frazione nella quale, oltre alla prosecuzione dello show di Mini (MVP del match, saranno 24 i suoi punti alla fine), si assiste alle giocate di qualità ed alla notevole intraprendenza di Lombardi, Cavallo e Benedetta Chiovato che, pur essendo le tre più giovani convocate di serata, si esprimono con sicurezza e personalità. Al 30′, le padrone di casa hanno ampiamente ipotecato il successo finale (+36, 70-34).

Nell’ultimo quarto, succede poco o nulla. L’ultima frazione serve unicamente per ritoccare le statistiche personali ed ampliare il minutaggio di chi ha giocato di meno nelle frazioni precedenti. Il finale, allo Zauli, è di 78-44 per una Battipaglia che ha dato ottimi segnali in vista dell’imminente inizio di un campionato che, in casa PB63, ha sempre rappresentato qualcosa di molto importante.

Tabellino di Battipaglia:
Cavallo 3, Chiovato B. 6, Chiovato F. 8, Mini 24, Catarozzo 2, De Feo 8, Chiapperino 8, Zanetti 3, Lombardi 10, Feoli 6.

 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli