Nasce un’ambiziosa collaborazione tra PB63 e New Basket Agropoli Paestum

Sabato e domenica, al PalaGreen di Agropoli, si svolgerà un quadrangolare molto prestigioso che, vedendo ai nastri di partenza quattro compagini del Girone Sud di Serie A2 Femminile, fornirà ai rispettivi coach indicazioni certamente utili in vista del campionato che scatterà sette giorni dopo.
Saranno Basket Girls Ancona, Panthers Roseto e Pallacanestro Vigarano le avversarie di una O.ME.P.S. Givova Battipaglia che, dopo le ottime indicazioni arrivate dalla “Givova Cup” andata in scena a Salonicco, proverà a confermare le assai incoraggianti impressioni destate finora.
Ciò detto, il torneo di Agropoli sarà importante, in casa PB63, anche oltre il suo valore tecnico giacché segnerà il primo capitolo della collaborazione con la New Basket Agropoli Paestum.
La società cilentana, infatti, disputerà “insieme a noi” il campionato di Serie B Femminile. Sì, insieme a noi, dal momento che la loro e la nostra società uniranno le forze per prendere parte, ad altissimi livelli, ad una competizione di grande rilevanza: le giocatrici impiegate in Serie B (la stragrande maggioranza delle quali faranno parte anche del roster della O.ME.P.S. Givova Battipaglia di Serie A2, il che dà l’idea della notevole competitività della squadra), scenderanno in campo con le divise e sotto la denominazione di New Basket Agropoli Paestum disputando le gare interne al PalaGreen di Agropoli. E, considerando gli ottimi risultati ottenuti negli anni dalle nostre squadre di Serie B (sempre altamente competitive, vedi quella spintasi fino alla Finale per la promozione in A2), ci sono tutti i presupposti perché New Basket Agropoli Paestum e PB63 possano vivere, insieme, una stagione vincente ed esaltante. Felici dell’entusiasmo con il quale il sodalizio cilentano ha intrapreso questo percorso condiviso, la speranza è che possano derivarne grande soddisfazioni e motivi di crescita da entrambe le parti.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli