B Femminile. Sesta vittoria consecutiva per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la nona (ed ultima) giornata di andata del campionato di Serie B Femminile, sesta vittoria consecutiva per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che si impone su un combattivo Basilia Basket Potenza con il punteggio di 64-50. 

La cronaca.

Partenza sprint della compagine ospite, decisa fin dalla palla a due a dimostrare di non essere venuta a Battipaglia in gita: dopo due minuti, il punteggio dice 0-6. La reazione di Battipaglia è, però, immediata e vede la firma di Chiovato: tutti suoi i primi 5 punti segnati dalle padrone di casa. La partita, però, continua ad essere più insidiosa del previsto per le magenta che non riescono a mettere la testa avanti: a metà frazione, siamo sull’11-11. Nella seconda parte del primo quarto, ecco il primo allungo della O.ME.P.S. Agrivit che, con Chiapperino, Susca e Dione in bella evidenza, prova a scappare. Al 10’, Battipaglia è avanti di 4 (19-15). 

Nella prima parte del secondo quarto, si fa più consistente il tentativo di fuga di Battipaglia che, con Chiapperino ancora sugli scudi, arriva ad avere anche 12 punti di vantaggio (33-21 al 16’). Il Basilia Basket però, non si arrende, aggrappata ad una Hatch davvero scatenata che chiuderà il primo tempo con ben 17 punti all’attivo. Nella parte centrale della frazione, il vantaggio delle padrone di casa diminuisce leggermente (-6, 33-27) per poi toccare nuovamente la doppia cifra grazie a due canestri ravvicinati di De Feo. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 10 (37-27).          

Nella prima metà del terzo quarto, ulteriore accelerazione di una Battipaglia decisa a chiudere la pratica il prima possibile: Chiapperino (intanto arrivata a 14 punti) sta vivendo una splendida serata e prende per mano un’intera squadra. Oltre a lei, da segnalare il solito corposo contributo di Chiovato e l’intraprendenza della giovanissime Nastri (due belle triple finora per lei), Mastursi, Cavallo e Marino tutt’altro che spaventate alle prese con una assai prestigiosa competizione Senior. In casa ospite, è ancora Hatch (sfondata quota 20 punti) a firmare giocate di qualità, coadiuvata da Gomez e Contreras (autrici di buone prove). Ma la O.ME.P.S. Agrivit, lanciatissima, è oramai in fuga (+18 al 25’, 48-30). Per non rischiare, le ragazze di coach Di Pace spingono ancora, dilatando ulteriormente un margine che, al minuto 30, è di 24 lunghezze (59-35).   

Nell’ultimo quarto, visto l’ampio vantaggio, Battipaglia rallenta il proprio ritmo concedendosi qualche distrazione di troppo. Potenza, con Vazquez protagonista, ne approfitta per ridurre in maniera significativa un divario che, in ogni caso, sembra essere ancora piuttosto rassicurante per le padrone di casa che, a metà dell’ultima frazione, sono avanti di 13 (61-48). LA O.ME.P.S. Agrivit, non più concentratissima, non segna praticamente più. Ma la vittoria non corre alcun concreto pericolo e arriva con il punteggio di 64-50. Migliori in campo (e non solo per i punti realizzati) Chiapperino ed Hatch. 

 

Risultato Finale 64-50 (19-15; 37-27; 59-35; 64-50)

 

Tabellino del match

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Logoh 2, Mastursi 2, Marino, Feoli 4, Chiapperino 17, Cavallo 3, Dione 9, De Feo 9, Susca 4, Spagnolo, Nastri 6, Chiovato 8. Coach: Di Pace.

Basilia Basket Potenza

Marino F., Hatch 21, Marino R. 6, Venerito 4, Vazquez 4, Gomez 13, Contreras 2. Coach: Luongo.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

 

 

Leggi i nostri ultimi articoli