Serie D. Sconfitta per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

A Sant’Antonio Abate, nell’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie D Maschile, Girone B, netta sconfitta per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia, superata dai padroni di casa della Pallacanestro Antoniana con il punteggio di 77-48.

La cronaca.

Sostanziale equilibrio nel primo quarto che vede i padroni di casa fare meglio soltanto di stretta misura. La Bio Verde, grazie all’ottimo inizio di Nocera, provano la fuga immediata, ma Battipaglia ha in Ambrosano e Volpe i baluardi di una strenua resistenza. Il match è piacevole ed equilibrato. Al 10′, la Pallacanestro Antoniana è avanti di 4 (20-16).

Il secondo quarto è, di fatto, una fotocopia del primo. La Bio Verde continua a condurre le operazioni e a fare leggermente meglio. Ma la O.ME.P.S. Agrivit c’è eccome. La partita resta vivissima. Anche dal punto di vista delle prestazioni individuali il copione resta immutato: Nocera chiama, Ambrosano risponde. All’intervallo lungo, la Pallacanestro Antoniana è avanti di 9 (39-30).

A partire dal terzo quarto, però, è tutta un’altra partita. Questo perché mentre il rendimento dei padroni di casa resta elevato, quello degli ospiti, specie in fase offensiva, cala vistosamente. Nel secondo tempo Battipaglia segna pochissimo vedendo la Bio Verde scappare via, sempre più lontana. Sono i canestri del solito Nocera e di Di Capua a scavare un solco consistente tra le due compagini. La O.ME.P.S Soced, dopo un ottimo primo tempo, ora si ritrova notevolmente distanziata. Al 30′, la Pallacanestro Antoniana è sul +20 (58-38).

Nell’ultimo quarto, a Battipaglia non riesce la rimonta. Anzi. I padroni di casa, probabilmente ragionando in ottica doppio confronto, continuano a spingere forte e mettono altro divario tra loro e gli ospiti guadagnando 9 ulteriori preziose lunghezze e vincendo con un 77-48 che, per essere ribaltato, necessiterà di un’autentica impresa, al ritorno, da parte della O.ME.P.S. Soced.

Risultato finale 77-48 (20-16; 39-30; 58-38; 77-48).

Tabellini:

Bio Verde Pallacanestro Antoniana
Nocera 23, Amodio 12, Somma 13, Attianese 8, Coppola 3, D’Apice 2, Malafronte, Di Capua 11, D’Aniello, Ferraioli 5, Provenza 0, Esposito NE. Coach: Aramu.

O.ME.P.S. Soced Battipaglia
Greco 4, Esposito NE, Borgia 4, Caccavo M. 1, Bisogno, Bassano 4, Guzzo 5, Volpe 9, Ambrosano 16, Orlando NE, Kupchak 3, Caccavo A. 2. Coach: Cavallo.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli