DR1 Maschile. Play-Off. Solofra supera Battipaglia in Gara 1.

Presso il Centro Polivalente di Solofra, nell’incontro valevole come Gara 1 del primo turno dei Play-Off del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, sono i padroni di casa della SLZ Solofra ad avere la meglio su una O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, dopo 10 vittorie consecutive, vede interrompersi la propria striscia positiva (tra l’altro, l’ultima sconfitta era stata rimediata proprio in quel di Solofra). Risultato finale: 67-52.

La cronaca.

Primo quarto sostanzialmente equilibrato con le due compagini che rispondono colpo su colpo l’una all’altra. Grieco e De Cunzo provano a mandare in fuga i padroni di casa, ma Guzzo ed Altavilla dimostrano che Battipaglia c’è ed è pronta a disputare un match all’altezza. Ciò detto, è Solofra a mettere la testa avanti al termine della frazione, ma in misura non particolarmente accentuata. Al 10′, il vantaggio interno è di 3 lunghezze (14-11).

L’allungo, quello di una certa consistenza, i padroni di casa lo firmano in un secondo quarto che vede brillare De Blasi, Cavalluzzo e De Cunzo. Gli ospiti, nella frazione, faticano a tenere il ritmo della SLZ e si aggrappano a Volpe per non perdere troppo terreno. All’intervallo lungo, Solofra è avanti di 8 (31-23).

Nel terzo quarto, ecco la reazione di Battipaglia che, grazie alle giocate di Borgia, Altavilla e Carfora, dimezza lo svantaggio accumulato in precedenza mettendo i presupposti per un ultimo quarto avvincente nel quale provare a completare la rimonta. Al 30′, i padroni di casa sono avanti di 4 (43-39).

Nell’ultimo quarto, però, Battipaglia non riesce nella rimonta. Anzi: Solofra, nella frazione, accelera e scappa via diventando presto irraggiungibile. Cavalluzzo e De Cunzo segnano a ripetizione mandando in fuga la SLZ. Gli ospiti, nonostante gli spunti di Corvo e Borgia, non riescono a rimanere a contatto nel punteggio e, dopo 30 minuti di grande spessore, sono costretti ad uscire dal campo senza la sperata vittoria. Il successo, alla fine, è appannaggio di Solofra che fa sua Gara 1 con il punteggio di 67-52.

RISULTATO FINALE: 67-52 (14-11; 31-23; 43-39; 67-52).

TABELLINO DEL MATCH:
SLZ Solofra
Piacente 3, Polverino 2, Esposito 1, Grieco 13, Vigilante 1, De Blasi 13, Gianchino NE, Polisetti NE, Vietri 1, Cavalluzzo 18, D’Urso, De Cunzo 15. Coach: Senatore.

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia
Tiberio 4, Pisapia NE, Borgia 10, Fabiano, Volpe 4, Guzzo 5, Ambrosano 4, Gorga 2, Carfora 8, Altavilla 11, Vitale NE, Corvo 4. Coach: Zagaria.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli