Quinta vittoria consecutiva per Battipaglia.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, altro successo interno (il quinto su altrettante esibizioni casalinghe) per una O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che supera una Sporting Portici piena di giovani che hanno giocato con apprezzabilissima personalità. Risultato finale: 72-41.

La cronaca.

Battipaglia, di fatto, ipoteca il successo finale già in un primo quarto che la vede allungare da subito ed in maniera consistente su uno Sporting Portici che, però, pieno di giovanissimi, ha il merito di interpretare la contesa senza alcun timore reverenziale. Ambrosano (scatenato), Pepe e Tiberio firmano quella che, dopo pochi minuti, è già una vera e propria fuga. Al 10′, Battipaglia è avanti di 20 (27-7).

Copione praticamente identico nella seconda frazione. Gli ospiti (bene finora Ferola e Arena) fanno il possibile, con orgoglio, per rimanere aggrappati alla contesa. Dall’altra parte, però, i padroni di casa non accennano a rallentare anzi, con Niccolò e Samuele Volpe e Barretta brillantissimi, allunga ancora. All’intervallo lungo, i biancoarancio hanno messa un’ipoteca enorme sulla vittoria finale (+29, 47-18).

Nel terzo quarto, come prevedibile, i ritmi si abbassano notevolmente con Battipaglia che si limita a gestire il vantaggio (pregevole il contributo do Carfora nella frazione) e Portici che continua a disputare la propria degnissima partita con, in questa fase, un Sannino bravo a mettersi in luce. Al 30′, il vantaggio interno è di 30 lunghezze (59-29).

Ancora meno da segnalare in un ultimo quarto che scivola via rapidissimo. I padroni di casa, con Alfinito bravo a firmare giocate degne di nota, non mettono mai a repentaglio un successo che hanno oramai in cassaforte da tempo. Gli ospiti, però, hanno il merito di continuare a giocare a testa alta fino al suono della sirena conclusiva che certifica la vittoria di Battipaglia con il punteggio di 72-41.

RISULTATO FINALE 72-41 (27-7; 47-18; 59-29; 72-41)

TABELLINO DELLA O.ME.P.S. L’ORTOPEDIA MEDICAL TECH AGRIVIT NUOVA CTA BATTIPAGLIA:
Tiberio 12, Volpe S. 4, Fabiano 3, Pepe 10, Volpe N. 4, Guzzo 5, Ambrosano 12, Carfora 6, Altavilla 3, Alfinito 6, Mutarelli, Barretta 8. Coach: Della Pietra.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli