Sarà Battipaglia ad ospitare le Finali Nazionali U19F

Con profondo orgoglio ed immensa emozione, comunichiamo ufficialmente a tutti i nostri tifosi ed agli appassionati che saranno Battipaglia ed il PalaZauli ad ospitare le Finali Nazionali Under 19 Femminili. Il torneo si svolgerà dal 6 al 12 giugno.

Enorme, come facilmente comprensibile, la soddisfazione del patron Giancarlo Rossini:

“Prima di svolgere le mie considerazioni, voglio ringraziare con profonda riconoscenza la Federazione Italiana Pallacanestro e, soprattutto, il Suo Presidente, Giovanni Petrucci, per averci assegnata una delle manifestazioni cestistiche più importanti dell’intero panorama cestistico nazionale. Lavoreremo sodo, con passione ed entusiasmo, per meritare la fiducia accordataci. Ringrazio, ovviamente, anche il Comitato Regionale campano ed in particolare il Presidente Antonio Caliendo per aver supportata, fin dall’inizio, la nostra candidatura con forza, interesse ed attenzione notevoli. 

Ospitare le Finali Nazionali Under 19 è un grande successo non solo per la PB63, ma anche, se non soprattutto, per la nostra regione, la nostra città, i nostri tifosi ed i nostri sponsor. È a tutti loro che voglio dedicare questo prezioso traguardo: sono davvero felice che questo evento, straordinariamente rilevante, possa rappresentare qualcosa di utile e bellissimo per la regione Campania (che è sempre vicina alla nostra società, sempre partecipe ad ognuna delle nostre molteplici attività e che da tempo ha intrapreso un percorso volto a dimostrare come anche il Sud possa operare all’insegna della qualità e dell’eccellenza), per la nostra amata Battipaglia (che, per una settimana, sarà al centro dell’attenzione su scala nazionale), per i nostri splendidi tifosi (che mai ci hanno negato il loro sostegno, anche in anni complicati) e per i nostri impagabili sponsor (nei confronti dei quali, grazie a questa kermesse, potremo sdebitarci per l’aiuto concreto e determinante che ci garantiscono da tempo).

Sarà una settimana straordinaria, una festa lunga 7 giorni. Anzi 8, considerando la cerimonia inaugurale. Stiamo già lavorando affinché, dentro e fuori dal parquet, le emozioni scorrano in abbondanza. Le premesse ci sono tutte: allo Zauli (e nell’adiacente Tendostruttura, rimessa a nuovo per l’occasione) si esibiranno le 16 squadre più forti d’Italia e dei giovani e straordinari talenti che delizieranno il palato di tifosi ed appassionati. Sarà un torneo dal tasso tecnico elevatissimo che richiamerà migliaia di presenze ogni giorno. Oltre al basket, non mancheranno intrattenimento, eventi collaterali ed anche le possibilità di assaporare le delizie enogastronomiche del nostro territorio che, con grande orgoglio da parte nostra, sappiamo essere assai richieste ed apprezzatissime in tutta Italia.

Insomma: Battipaglia e la PB63 faranno il possibile e l’impossibile per onorare una manifestazione di enorme prestigio gestendo l’evento in grande stile, come siamo certi di aver fatto in tutte le precedenti occasioni in cui siamo stati chiamati ad ospitare tornei di tale portata

Siamo pronti per far vivere ad atlete, staff, tifosi ed appassionati una settimana di grandi emozioni in un clima di sportività, divertimento ed amicizia”.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli