Alla palestra Pro Cangiani di Napoli, nell’incontro valevole per la quinta giornata di andata della Poule Promozione del campionato di Serie D Maschile, altra splendida vittoria per una O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia lanciatissima: con quello di stasera, sono 4 i successi ottenuti nelle ultime 5 partite disputate. Risultato finale: 61-76.
La cronaca.
Inizio di serata complicato per Battipaglia che, nel primo quarto, subisce la verve maggiore dei padroni di casa, molto combattivi e particolarmente insidiosi sul parquet amico. Nella prima frazione, la Pro Cangiani prova un allungo che, però, non assume proporzioni preoccupanti per gli ospiti che, grazie al positivo impatto sul match di Ambrosano e, soprattutto, di Giovannone (già a quota 9 punti realizzati), limitano i danni. Al 10′, i partenopei sono avanti di 5 (20-15).
È nel secondo quarto che la O.ME.P.S. Soced Afora si scatena. Gli ospiti, nella frazione, segnano a ripetizione sciorinando basket di qualità. Ambrosano e Giovannone danno spettacolo e trascinano i biancoarancio: oltre al loro, è di spessore il contributo di Cucco. Dall’altra parte, la Pro Cangiani, che certamente accusa il colpo, continua comunque a fare la sua partita e, in fondo, il suo gap è tutt’altro che irrecuperabile.
All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 9 (34-43).
Nel terzo quarto, gli ospiti, che continuano a condurre le operazioni, non riescono a scrollarsi definitivamente di dosso gli avversari, bravi a resistere ed a rimanere aggrappati alla contesa. Nonostante, però, la fuga decisiva non arrivi, la O.ME.P.S. Soced Afora una certa ipoteca sulla vittoria l’ha già messa, anche perché il suo vantaggio, intanto, ha toccato la doppia cifra. Di qualità, nella frazione, l’apporto del sempre solido Borgia. Al 30′, i ragazzi di coach Monteleone sono sul +10 (51-61).
Nell’ultimo quarto, ecco tutta la maturità di una Battipaglia (cresciuta tantissimo anche in tal senso) che, su un campo ostico ed al cospetto di una compagine molto insidiosa, non solo non rischia nulla, non solo gestisce il vantaggio con tranquillità, ma, anzi, lo incrementa mettendo solidità e concentrazione in fase difensiva e segnando quanto basta per chiudere il match con un +15 che certifica quanto meritata sia stata una vittoria che dà continuità allo splendido momento vissuto dai biancoarancio, protagonisti, finora, di una Poule Promozione di grande spessore. Alla palestra Pro Cangiani, finisce 61-76 per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia.
Risultato finale 61-76 (20-15; 34-43; 51-61; 61-76).
Tabellino della O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia:
Greco, Volpe S., Esposito, Borgia 12, Caccavo M., Longobardi, Guzzo 5, Volpe N. 10, Ambrosano 21, Cucco 9, Giovannone 19, Alfano. Coach: Monteleone.
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo
Leggi i nostri ultimi articoli
In evidenza Maschile News Top News
DR1 Maschile. Primo successo stagionale per Battipaglia.
A PalaZauli, nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile Techfind. Sconfitta per Battipaglia sul parquet di Faenza.
Al PalaBubani di Faenza, nell’incontro valevole per la terza giornata [...]
B Femminile In evidenza News Top News
B Femminile. La New C.A.P. Marigliano vince allo Zauli.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la prima giornata del campionato [...]
In evidenza Maschile News Top News
DR1 Maschile. Sconfitta per Battipaglia sul parquet di Maddaloni.
Al PalaSport “Angioni – Caliendo” di Maddaloni, nell’incontro valevole per [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile Techfind. Il Famila Schio supera una incerottata Battipaglia.
Al PalaRomare di Schio, nell’incontro valevole per la seconda giornata [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Battipaglia superata da Alpo nell’Opening Day di Genova.
All’RDS Stadium di Genova, nell’incontro valevole per la prima giornata [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
B Femminile. Coppa Campania. Potenza supera una giovanissima Battipaglia.
Al PalaPergola di Potenza, nell’incontro valevole per il primo turno, [...]