Al PalaSilvestri, nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B Femminile, brutta sconfitta per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che viene superata nettamente dalle padrone di casa della Todis Salerno Basket ’92 che si impongono con il punteggio di 58-46.
La cronaca.
Il primo quarto, all’insegna dell’equilibrio, vede le due squadre sostanzialmente equivalersi. Sono Cragnolino e Duran (tra le padrone di casa) e Mattera (tra le ospiti) le protagoniste di una frazione che premia, di strettissima misura, una Battipaglia che, al 10′, è avanti di 1 (11-12).
È a partire dal secondo quarto che iniziano i problemi in casa ospite. Salerno è più brillante e più efficace e, sospinta ancora da Duran, opera il sorpasso. La fuga, però, è tutt’altro che definitiva perché L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S., con ancora Mattera in evidenza, non è poi così distante. Anzi. All’intervallo lungo, la Todis è sul +3 (28-25).
Il terzo quarto è quello che decide il match in favore delle padrone di casa. Nella frazione, infatti, Salerno mette in campo concentrazione e determinazione che la portano ad essere concreta in attacco (17 i punti segnati) e solida in difesa (appena 8 i punti subìti). È Orchi, in questa fase, a mettersi in evidenza in casa Todis. Dall’altra parte, Battipaglia è poco lucida e poco brillante e il buon apporto dato da De Rosa nel periodo non basta. Al 30′, Salerno ha ben 12 punti di vantaggio (45-33).
Nell’ultimo quarto, le ospiti confermano di non vivere una grande serata. Nonostante la generosità di De Feo, la reazione delle magenta è troppo blanda per scalfire la resistenza della solida Todis di oggi. Le padrone di casa, nell’ultima frazione, sono in pieno controllo e si aggiudicano la contesa conservando intatti quei 12 punti di margine che rappresentano risorsa preziosa in ottica differenza canestri. Per Battipaglia un brusco stop e la scomoda posizione di chi, alla seconda giornata, è già costretta a rincorrere. Al PalaSilvestri, a vincere, è Salerno e lo fa con il punteggio di 58-46.
RISULTATO FINALE 58-46 (11-12; 28-25; 45-33; 58-46).
TABELLINO DEL MATCH
Todis Salerno Basket ’92
Golemi N.E.,Valerio 8, Orchi 10, De Mitri 8, Cragnolino 13, Mancuso N.E., Sestito, Martella, Van Der Linden, Aceredo 9, Duran 10, Scolpini. Coach: Russo.
L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia
Logoh 4, Seka 5, Mazza 2, Montiani, Chiapperino N.E., Opacic 2, De Feo 13, Dione 1, Mattera 13, Susca, De Rosa 6, Chiovato N.E. Coach: Di Pace.
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Faenza supera Battipaglia nella seconda amichevole stagionale.
Al PalaSport di Penne, nel secondo test amichevole della propria [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia vince la prima amichevole stagionale.
Alla Molisana Arena di Campobasso, nella prima amichevole della propria [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia ufficializza i numeri di maglia.
Manca circa una settimana al primo attesissimo test amichevole precampionato [...]
In evidenza Maschile News Top News
La PB63 ingaggia coach Giovanni Giannattasio.
Scalda i motori anche la compagine che si appresta a [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
Serie B Femminile. Franco Ghilardi è il nuovo allenatore.
Non manca molto all’inizio della nuova stagione della compagine che [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
La O.ME.P.S. Battipaglia scalda i motori: il raduno è fissato per il 20 agosto.
Sta per alzarsi ufficialmente il sipario sulla stagione 2024/2025 della [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
A1 Femminile. Sarà Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. Battipaglia.
Sarà la neopromossa Alpo Basket la prima avversaria della O.ME.P.S. [...]