Serie B Femminile. Una devastante Logoh trascina Battipaglia

Inizia con una vittoria il campionato de L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che, al PalaZauli, nell’incontro valevole per la 1ª giornata del campionato di Serie B Femminile, supera (sebbene in maniera più difficoltosa del previsto) una coriacea Polisportiva Nuova Matteotti, battutasi con orgoglio. Risultato finale: 71-50.

La cronaca.

Partenza piuttosto contratta di Battipaglia che impiega oltre 6 minuti per realizzare il primo canestro della nuova stagione (a firmarlo è De Rosa). Nel primo quarto, le ragazze di coach Di Pace sono lontane dai propri standard migliori ed ecco che, allora, le intraprendenti ospiti, guidate dall’ottimo inizio di Ferraretti, riescono a chiudere la prima frazione avanti di 2 (10-12).

A partire dal secondo quarto, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia comincia ad aumentare i giri del motore e, soprattutto, ad accendersi, è Caterina Logoh: è lei a dare la scossa alle padrone di casa. I suoi canestri ed il suo notevole atletismo fanno la differenza consentendo a Battipaglia di ribaltare la situazione e di presentarsi all’intervallo lungo con 5 punti di vantaggio (28-23).

Nel terzo quarto, le magenta (questo il colore della divisa di Battipaglia in Serie B) accelerano ulteriormente ipotecando la vittoria. Oltre a Logoh (che continua ad essere dominante a livello fisico, tecnico e motivazionale) a mettersi in luce, in questa fase, è anche capitan Montiani: le sue triple hanno un ruolo di primo piano nel rendere consistente il vantaggio delle padrone di casa. Al 30′, Battipaglia è sul +16 (49-33) su una Polisportiva Nuova Matteotti nella quale spicca una più che positiva Pavlovic.

Nell’ultimo quarto, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. irrobustisce ulteriormente il margine in proprio favore (molto bene De Rosa nell’ultima frazione) e si aggiudica i primi due punti stagionali. MVP del match una devastante Logoh che chiude con una doppia doppia da urlo (17 punti e ben 21 rimbalzi). Tra le ospiti (che non hanno affatto sfigurato) la migliore è certamente Pavlovic (17 punti anche per lei). Allo Zauli, le padrone di casa si impongono per 71-50. 

 

RISULTATO FINALE: 71-50 (10-12; 28-23; 49-33; 71-50).

 

TABELLINO DEL MATCH

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia
Logoh 17, Seka 4, Bisogno, Mazza 2, Montiani 12, Opacic 4, De Feo 9, Susca 3, Mattera 2, Spagnolo 2, De Rosa 14, Chiovato 2. Coach: Di Pace.

Polisportiva Nuova Matteotti
Mangione 5, Frattoni, Maggiulli, Pavlovic 17, Markovic 5, Colamartino, Gatta 2, Ferraretti 10, Caccavo 9, Gesmundo N.E., De Nicolo G. 2. Coach: De Nicolo B.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli