Serie B Femminile. Prezioso colpo esterno per Battipaglia

Al PalaCorvo di Catanzaro, nell’incontro valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B Femminile, prezioso successo per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che si impone sulle padrone di casa dell’Edilizia Innovativa Catanzaro con il punteggio di 53-74.

La cronaca.

Ottima partenza per Battipaglia che, come spesso avvenuto di recente, va subito in fuga (2-12 dopo poco più di tre minuti con Mazza grande protagonista). Lo scatto in avanti, però, non è già quello definitivo, anche perché la compagine calabrese è brava a riavvicinarsi in maniera sensibile nella seconda metà del primo quarto. Al 10’, le ospiti sono avanti di 5 (16-21).

Nel secondo quarto, pur senza strafare, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è brava ad ampliare il margine in proprio favore: il rendimento positivo in fase difensiva (appena 13 punti concessi) e la buona efficacia in attacco (20 i punti realizzati) consentono alle ragazze di coach Di Pace di presentarsi all’intervallo lungo con un vantaggio più che raddoppiato rispetto al periodo precedente (+12, 29-41).

L’accelerazione di Battipaglia si intensifica nel terzo quarto: le magenta mettono in campo la ferma intenzione di chiudere la pratica il prima possibile per mettersi al riparo da rischi e brutte sorprese. È Seka, in questa fase, a mettersi in evidenza: è lei a scavare il solco consistente che, ora, si frappone tra le due squadre. Al 30’, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è su un assai rassicurante +21 (37-58).

A vittoria ampiamente ipotecata, Battipaglia può concedersi un ultimo quarto di minore efficacia in fase difensiva. Nonostante ciò, Catanzaro resta a distanza di sicurezza, anche perché l’attacco continua a dare risposte più che soddisfacenti in termini di qualità e prolificità. Il distacco tra le due compagini, per effetto del pareggio (16-16) nell’ultima frazione, resta immutato e le ospiti possono festeggiare un successo importantissimo (ottenuto con il punteggio finale di 53-74) ed anche l’esordio in Serie B (con tanto di tripla messa a segno) da parte di Ada Dati.

 

RISULTATO FINALE 53-74 (16-21; 29-41; 37-58; 53-74)

 

TABELLINO DEL MATCH

 

Edilizia Innovativa Catanzaro

Diop 12, Egwoh 2, Isabella 5, Rizzica 1, Montebello A., Codispoti 10, Sgarlato, Montebello M., Lorusso N.E., Bellassi 2, Derossi 7, Trotta 14. Coach: Astorino.

L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia   

Logoh 8, Seka 18, Mazza 8, Montiani, Lombardi 2, Dione 6, De Feo 10, Susca 6, Dati 3, Spagnolo 6, De Rosa, Chiovato 7. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

 

Leggi i nostri ultimi articoli