Serie B Femminile. Successo prezioso per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

A Sant’Antimo, nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B Femminile, vittoria sofferta e preziosa per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che si impone, in rimonta, sulle padrone di casa della Pallacanestro Partenope con il punteggio di 50-58.

La cronaca.

Partenza molto complicata per Battipaglia che, nel primo quarto, subisce la verve e l’efficacia maggiori delle padrone di casa, trascinate dall’eccellente inizio di Palacios (9 punti per lei, tre triple). Per le ospiti, sono Chiovato e Logoh (6 e 5 punti, rispettivamente) a fare le cose migliori. Al 10′, la Pallacanestro Partenope è avanti di 5 (17-12).

Le cose, per la O.ME.P.S. Agrivit, vanno un po’ meglio nel secondo quarto. Sebbene la prestazione continui a non essere quella dei giorni migliori (anche per gli innegabili meriti delle padrone di casa) le ragazze di coach Di Pace annullano quasi interamente lo svantaggio rispetto alla Pallacanestro Partenope. Sono ancora Palacios e Chiovato a mettersi in evidenza a suon di canestri (18 e 12 punti rispettivamente). All’intervallo lungo, la PSA è avanti di 2 (32-30).

La partita, avvincente, lo diventa ancora di più nel terzo quarto, periodo durante il quale Battipaglia, dopo lungo inseguimento, corona l’operazione sorpasso. Due i fattori che lo consentono: la concentrazione in fase difensiva (appena 10 i punti concessi nella frazione) ed i tanti canestri a ravvicinati di Feoli (9 punti per lei nel terzo quarto). Al 30′, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 1 (42-43).

Le ragazze di coach Di Pace, brave a rimontare, sono bravissime a difendere il vantaggio ed anzi ad aumentarlo. Nell’ultimo quarto, è Logoh a segnare canestri pesanti, quelli che mettono in cassaforte un successo sofferto e preziosissimo. La Pallacanestro Partenope è costretta alla resa, ma la prestazione delle padrone di casa resta davvero apprezzabilissima. Il finale premia la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia con il punteggio di 50-58.

Risultato finale: 50-58 (17-12; 32-30; 42-43; 50-58).

Tabellino del match:

Pallacanestro Partenope
Visone 7, Cillo 4, Mozzi, Gentile 5, Frattoni, Russo NE, Barra NE, Castronuovo 3, Fedele 2, Monda, Atanasovska 10, Palacios 21. Coach: Serrao.

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia
Logoh 18, Lombardi 4, Marino NE, Feoli 14, Chiapperino, Catarozzo NE, Dione 2, De Feo 8, Susca, Spagnolo, Santoli, Chiovato 12. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli