Serie D Maschile. Netto successo per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la terza giornata del campionato di Serie D Maschile, netta affermazione per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, autorevolmente in testa fin dall’inizio, supera l’ACSI Basket ’90 (compagine di Avellino) con il punteggio di 87-45. 

La cronaca.

Partenza lanciatissima per Battipaglia che, dopo appena 2 minuti, sospinta da Cucco, è già sul 9-0. I padroni di casa, scesi in campo concentrati e desiderosi di riscattare la sconfitta di Solofra, continuano a giocare in maniera eccellente: a metà frazione, il vantaggio supera la doppia cifra (+11, 16-5). Nella seconda metà del primo quarto, c’è più equilibrio: se è vero che Battipaglia continua a segnare a ripetizione (specie con Ambrosano e Kupchak, con il primo che, a fine primo quarto, è già in doppia cifra con 13 punti) anche gli ospiti, ora, specie con Borea e Crispino, si destreggiano in maniera apprezzabile in fase offensiva. Al 10’, la O.ME.P.S. Soced è sul +17 (31-14).

Per nulla appagata, Battipaglia spinge forte sull’acceleratore anche per tutto il secondo quarto. Nella prima metà della frazione, è Borgia il grande protagonista: sono i suoi canestri a rendere ancora più pingue il già consistente vantaggio dei padroni di casa (+29, 45-16). Come comprensibile, visto il punteggio, è tutto facile per una O.ME.P.S. Soced che, però, ha il merito di non deconcentrarsi. I ragazzi di coach Cavallo continuano a segnare tanto (e, spesso, si tratta anche di canestri di pregevolissima fattura) concedendo poco, in fase difensiva, ai pur volenterosi ospiti. All’intervallo lungo, Battipaglia è sul +33 (53-20).

L’ampio vantaggio produce, come conseguenza, un fisiologico rilassamento di una Battipaglia che, nella prima metà della terza frazione, non segna praticamente mai. Poco male e nessun problema: il vantaggio sulla compagine ospite resta enorme (+28, 56-28). Nella seconda metà del periodo, la O.ME.P.S. Soced recupera brillantezza offensiva e, specie con Ambrosano e Kupchak, muove più volte il punteggio. Altrettanto fa un sempre generoso ACSI Basket. E il divario tra le due squadre resta praticamente immutato. Al 30’, Battipaglia è sul +29 (65-36).

Poco da segnalare nell’ultimo quarto che, di fatto, offre due spunti degni di nota: le apprezzabili giocate di un Guzzo in continua crescita e i canestri grazie ai quali Borgia diventa Top Scorer del match (22 punti per lui). È Battipaglia, in controllo dall’inizio alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria con il punteggio di 87-45. 

Risultato finale: 87-45 (31-14; 53-20; 65-36; 87-45).

Tabellino del match

O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Borgia 22, Caccavo, Chiapparrone 2, Bisogno 2, Bassano 2, Guzzo 9, Volpe 8, Ambrosano 18, Cucco 10, Orlando, Kupchak 14, Alfano. Coach: Cavallo.

ACSI Basket ’90

Pellicano 2, Buglione 4, Borea 12, Arnone 4, Ciampa 2, Tozza 5, Ventola, Nappi, Pastore 6, Crispino 9, Siani 3, Schiavone. Coach: Maglio. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli