Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la terza giornata del campionato di Serie D Maschile, netta affermazione per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, autorevolmente in testa fin dall’inizio, supera l’ACSI Basket ’90 (compagine di Avellino) con il punteggio di 87-45.
La cronaca.
Partenza lanciatissima per Battipaglia che, dopo appena 2 minuti, sospinta da Cucco, è già sul 9-0. I padroni di casa, scesi in campo concentrati e desiderosi di riscattare la sconfitta di Solofra, continuano a giocare in maniera eccellente: a metà frazione, il vantaggio supera la doppia cifra (+11, 16-5). Nella seconda metà del primo quarto, c’è più equilibrio: se è vero che Battipaglia continua a segnare a ripetizione (specie con Ambrosano e Kupchak, con il primo che, a fine primo quarto, è già in doppia cifra con 13 punti) anche gli ospiti, ora, specie con Borea e Crispino, si destreggiano in maniera apprezzabile in fase offensiva. Al 10’, la O.ME.P.S. Soced è sul +17 (31-14).
Per nulla appagata, Battipaglia spinge forte sull’acceleratore anche per tutto il secondo quarto. Nella prima metà della frazione, è Borgia il grande protagonista: sono i suoi canestri a rendere ancora più pingue il già consistente vantaggio dei padroni di casa (+29, 45-16). Come comprensibile, visto il punteggio, è tutto facile per una O.ME.P.S. Soced che, però, ha il merito di non deconcentrarsi. I ragazzi di coach Cavallo continuano a segnare tanto (e, spesso, si tratta anche di canestri di pregevolissima fattura) concedendo poco, in fase difensiva, ai pur volenterosi ospiti. All’intervallo lungo, Battipaglia è sul +33 (53-20).
L’ampio vantaggio produce, come conseguenza, un fisiologico rilassamento di una Battipaglia che, nella prima metà della terza frazione, non segna praticamente mai. Poco male e nessun problema: il vantaggio sulla compagine ospite resta enorme (+28, 56-28). Nella seconda metà del periodo, la O.ME.P.S. Soced recupera brillantezza offensiva e, specie con Ambrosano e Kupchak, muove più volte il punteggio. Altrettanto fa un sempre generoso ACSI Basket. E il divario tra le due squadre resta praticamente immutato. Al 30’, Battipaglia è sul +29 (65-36).
Poco da segnalare nell’ultimo quarto che, di fatto, offre due spunti degni di nota: le apprezzabili giocate di un Guzzo in continua crescita e i canestri grazie ai quali Borgia diventa Top Scorer del match (22 punti per lui). È Battipaglia, in controllo dall’inizio alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria con il punteggio di 87-45.
Risultato finale: 87-45 (31-14; 53-20; 65-36; 87-45).
Tabellino del match
O.ME.P.S. Soced Battipaglia
Borgia 22, Caccavo, Chiapparrone 2, Bisogno 2, Bassano 2, Guzzo 9, Volpe 8, Ambrosano 18, Cucco 10, Orlando, Kupchak 14, Alfano. Coach: Cavallo.
ACSI Basket ’90
Pellicano 2, Buglione 4, Borea 12, Arnone 4, Ciampa 2, Tozza 5, Ventola, Nappi, Pastore 6, Crispino 9, Siani 3, Schiavone. Coach: Maglio.
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Quadrangolare “Terranova”. La O.ME.P.S. Battipaglia sconfitta dalla Oxygen Roma Basket.
INTRO Al PalaDiConcilio di Agropoli, nella seconda semifinale del Quadrangolare [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
La New Basket Agropoli Paestum supera Marigliano in amichevole.
Al PalaDiConcilio di Agropoli, nel match amichevole tra due compagini [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Torneo di Campobasso. Battipaglia supera il Basket Roma e chiude al terzo posto.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come Finale per [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Prova incolore di Battipaglia: a Campobasso, è Roseto ad imporsi.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come prima semifinale [...]
D Maschile In evidenza Maschile News Top News
Divisione Regionale 1 Maschile. Vittoria di Battipaglia nella prima uscita stagionale.
Al PalaZauli, nella prima uscita stagionale (uno scrimmage con azzeramento [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia sconfitta dall’Olympiacos nell’ultima amichevole in Grecia.
INTRO Termina con un bilancio complessivo di una vittoria e [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia superata dal Panathinaikos nella terza amichevole ellenica.
INTRO Continua l’alternanza di risultati della O.ME.P.S. Battipaglia nell’ambito della [...]