Serie D Maschile. Vittoria esaltante per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

A Palma Campania, nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D Maschile, vince e dà spettacolo una devastante O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, in testa fin dall’inizio, supera i padroni di casa del Tigers Basket Saviano con il larghissimo punteggio di 35-86.

La cronaca.

È una Battipaglia da stropicciarsi gli occhi quella di quest’oggi. Determinati fin dalla palla a due, i ragazzi di coach Cavallo vanno in fuga immediatamente e diventano irraggiungibili già dopo pochi minuti. Guzzo, Volpe, Kupchak: Battipaglia nel primo quarto è esaltante e segna a ripetizione. Al 10′, è già sul +27 (9-36).

E non è finita. Battipaglia, non ancora appagata, continua a giocare con grande intensità sia in attacco che in difesa. È Ambrosano il grande protagonista della frazione. Suoi 13 dei 17 punti che gli ospiti segnano in una frazione chiusa su un eloquente +40. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S. Soced è avanti 13-53.

Nonostante la vittoria sia stata già ampiamente ipotecata, Battipaglia anche nel secondo tempo sciorina basket di qualità. È Cucco a mettersi in evidenza nella terza frazione. E, intanto, il vantaggio ospite continua a crescere, inesorabile. Al 30′, i ragazzi di coach Cavallo sono avanti di 46 (22-68).

L’ultimo quarto, come facilmente intuibile, serve solo per aggiustare tabellini e statistiche. Non per questo, Battipaglia esce dal match in anticipo. Anzi. Gli ospiti giocano con intensità fino all’ultimo istante e, grazie, in special modo, ai canestri di Ambrosano, Kupchak e Bassano, chiudono la gara con oltre 50 lunghezze di vantaggio (+51, 35-86). Una prestazione semplicemente straordinaria.

Risultato finale 35-86 (9-36; 13-53; 22-68; 35-86).

Tabellino della O.ME.P.S. Soced Battipaglia
Borgia 4, Caccavo M. 2, Bisogno, Bassano 6, Greco, Guzzo 12, Volpe 12, Ambrosano 21, Cucco 13, Orlando NE, Kupchak 16, Caccavo A. Coach: Cavallo.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli