Tre gare affascinanti in arrivo per le nostre squadre Senior

Sarà una tre giorni densa di appuntamenti importanti quella che si apre oggi.

Si comincia dalla O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia di Serie A2 Femminile che, questo pomeriggio, allo Zauli, riceverà la visita della Pallacanestro Vigarano che precede le biancoarancio di appena due punti in classifica. Palla a due alle ore 18:30. Diretta sulla nostra pagina Facebook.

Sempre oggi pomeriggio (ed alla stessa ora) scenderà in campo anche la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia di Serie D Maschile che sarà di scena alla palestra “Avella” di Cava De’ Tirreni per sfidare la capolista Cava Basket. Un match impegnativo, ma anche stimolante e che, come sempre, i ragazzi di coach Cavallo affronteranno con l’entusiasmo che li contraddistingue. Palla a due alle ore 18:30.

Infine, lunedì pomeriggio, allo Zauli, gara davvero decisiva per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia di Serie B Femminile che, contro Cercola, disputerà l’ultimo match della prima fase. Con una vittoria, le magenta chiuderanno al primo posto la Regular Season. Palla a due alle ore 18:30. Diretta sulla nostra pagina Facebook.

Ecco le dichiarazioni dei tre coach in vista dei suddetti match:

– Vasilis Maslarinos
“Spero che la gara giocata contro Firenze ci sia servita da lezione e che ci ricordi, d’ora in poi, che ogni partita è differente dall’altra e che dobbiamo lottare ogni volta che scendiamo in campo, contro ogni avversaria. Abbiamo vissuta una settimana positiva allenandoci bene in vista dell’importantissima sfida che ci attende. Vigarano è una buona squadra e, per affrontarla al meglio, sarà necessario lottare su ogni pallone. Poi, ovviamente, come sempre quando giochiamo in casa, l’obiettivo sarà quello della vittoria. Spero che giocheremo meglio di come abbiamo fatto la scorsa settimana e che saremo in grado di conquistare i due punti in palio”.

– Elio Cavallo

“Andiamo a Cava per confrontarci con i primi della classe. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare, ma abbiamo anche tanta voglia di fare bene. Arriviamo a questo match in condizioni non ottimali. Questo ultimo mese è stato per noi molto problematico: ci siamo allenati con tutti gli effettivi forse tre volte (tra Covid, infortuni e situazioni varie) e stiamo ancora cercando di recuperare al meglio Ambrosano, Kupchak, Cucco e Giovannone (quest’ultimo infortunatosi con Saviano). Quella di Cava sarà una gara che ci aiuterà a capire ed a comprendere i nostri limiti: abbiamo a portata di mano l’obiettivo che ci eravamo prefissato e lo perseguiamo con molta convinzione”.

 

– Federica Di Pace
“Con questo importantissimo match casalingo si chiude quello che è stato un autentico tour de force per la compagine di Serie B che, negli ultimi tempi, è stata chiamata a scendere in campo ogni 2/3 giorni. Lunedì affronteremo Cercola, squadra in netta crescita, molto giovane (come la nostra, del resto) e che all’andata ci ha dato filo da torcere. Sarà, dunque, una gara da non sottovalutare né da prendere sottogamba, ma, invece, da affrontare con l’atteggiamento e lo spirito giusti. Vogliamo fortemente chiudere al primo posto la Regular Season e quindi scenderemo in campo con grandi stimoli e con la voglia di far bene”. 

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli