Netta vittoria interna per una solida Battipaglia.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la ventesima giornata (settima di ritorno) del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, ennesima vittoria casalinga (la decima su altrettante gare interne disputate) per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, autorevolmente, supera il Gruppo Sportivo Meomartini. Risultato finale: 84-43.

10 minuti e Battipaglia ha già la vittoria in tasca. Ambrosano (8 punti per lui in avvio), Corvo e Borgia mandano immediatamente in fuga i padroni di casa, bravi a distanziare fin dalle prime battute una Meomartini tra le cui fila è buono l’impatto sul match di Del Sordo. Al 10′, il vantaggio interno è di 17 lunghezze (27-10).

Secondo quarto praticamente identico al precedente con Battipaglia che, grazie ad un’ottima prova corale (tantissimi i giocatori che vanno a segno), fa assumere proporzioni enormi al proprio margine. Dall’altra parte, sebbene volenterosi, gli ospiti faticano a tenere il ritmo dei padroni di casa. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 24 (48-24).

Nonostante l’ampio vantaggio, i biancoarancio non accennano a rallentare. Anzi: famelici, continuano a spingere ed a guadagnare terreno. Nella frazione, da segnalare il prezioso contributo del giovanissimo Barretta. Dall’altra parte, è Giovanni Campanelli a meritare una citazione. Al 30′, sulla vittoria di Battipaglia non c’è più alcun dubbio (+36, 69-33).

Nell’ultimo quarto (che vede la solida gestione dei padroni di casa), sono Tiberio e Guzzo ad impadronirsi della scena con giocate di grande spessore regalando le ultime emozioni di una gara che, mai incerta sull’esito finale, non ha comunque lesinato spunti interessanti. Allo Zauli, Battipaglia si conferma ingiocabile tra le mura amiche imponendosi con il punteggio di 84-43.

RISULTATO FINALE 84-43 (27-10; 48-24; 69-33; 84-43).

TABELLINO DEL MATCH:

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia
Tiberio 9, Fabiano 5, Pepe 2, Volpe 6, Guzzo 16, Ambrosano 12, Gorga 2, Carfora 3, Altavilla 8, Barretta 5, Corvo 5, Borgia 11. Coach: Della Pietra.

Gruppo Sportivo Meomartini
Flora 3, Caccialino 2, Donatiello, Trofa 2, Del Sordo 8, Campanelli I. 11, Iannella, Campanelli G. 12, De Lorenzo 4, De Gennaro, Intorcia 1, Partenope. Coach: Tripaldi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli