Esame Marigliano per la New Basket Agropoli Paestum.

Partita molto importante per la New Basket Agropoli Paestum che, sospesa tra un secondo posto da agguantare ed un terzo posto da difendere, questo pomeriggio, allo Zauli, riceverà la visita della New C.A.P. Marigliano nell’incontro valevole per la dodicesima giornata (quinta di ritorno) del campionato di Serie B Femminile, Girone B del Raggruppamento Campania.

Ecco le parole attraverso le quali il coach delle cilentane, Federica Di Pace, ci presenta l’importantissima sfida odierna:

D: Si sta avvicinando la fine della prima fase del campionato: puoi trarne un bilancio?

R: Il bilancio, finora, è abbastanza positivo. Abbiamo perso solo tre partite: due contro la capolista indiscussa di questo campionato, quella Salerno che si è rivelata davvero forte e ben allenata e poi c’è stato il passo falso di Potenza che ha complicato la nostra corsa al secondo posto. In ogni caso, il campionato è ancora lungo e sia noi che Potenza abbiamo ancora diverse partite da giocare, tutte importantissime.

D: Domenica a Battipaglia arriva Marigliano: in palio ci saranno due punti fondamentali sia per rimanere agganciati a Potenza (che, però, al momento ci precede per la migliore differenza canestri negli scontri diretti) sia per respingere l’attacco al terzo posto che Marigliano potrebbe portare in caso di vittoria.

R: La gara con Marigliano è molto importante: vincerla ci consentirebbe di essere certe del terzo posto, ma anche (se è soprattutto) di rimanere in corsa per il secondo posto in graduatoria.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli