Divisione Regionale 1. Esordio con sconfitta per Battipaglia.

Al Palazzetto dello Sport “Angioni e Caliendo” di Maddaloni, netta sconfitta per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, piuttosto rimaneggiata (pesanti le assenze di capitan Ambrosano e Carfora) viene superata nettamente dai padroni di casa della Olympia Basket Maddaloni nell’incontro valevole per la prima giornata del campionato di Divisione Regionale 1 Maschile, Girone A. Risultato finale: 80-59.

La cronaca.

Partenza lanciata dei padroni di casa che scattano immediatamente in avanti costruendo, fin dai primi minuti, un allungo significativo (+6 al 5’, 8-2). Gli ospiti, molto rimaneggiati, non riescono a reagire tant’è vero che, nella seconda parte della frazione inaugurale, continuano a perdere terreno rispetto ai padroni di casa che, al termine della prima frazione, hanno già messo da parte un margine piuttosto consistente. Al 10’ Maddaloni è avanti di 15 (25-10).

Nella parte iniziale del secondo quarto, Battipaglia è brava ad accorciare le distanze (-10 al 13’, 27-17) dimostrando di non volersi arrendere alle avversità di un pomeriggio inevitabilmente complicato. Nella seconda parte del periodo, sebbene non riescano a recuperare ulteriore terreno, i ragazzi di coach Della Pietra continuano a giocare su buoni livelli e, in questa fase, alla pari rispetto alla compagine casertana che, infatti, non riesce a scappar via come fatto in precedenza. All’intervallo lungo, Maddaloni ha 11 lunghezze di vantaggio (39-28).  

Nel terzo quarto, nonostante impegno e generosità non manchino, i biancoarancio tornano a perdere terreno su una Olympia presentatasi all’appuntamento odierno in condizioni certamente migliori. A metà frazione, il vantaggio dei padroni di casa ha superato i 20 punti (+21, 52-31). Battipaglia, encomiabile, nella seconda metà del periodo recupera qualcosa, provando a riaprire i giochi e mostrando di non volersi dare per vinta. Al 30’, il vantaggio interno è di 17 lunghezze (59-42).   

Agli ospiti, nell’ultimo quarto, servirebbe una rimonta che, anche al completo, sarebbe difficilissima e che, allo stato attuale, rasenta l’impossibile. Eppure, con notevole orgoglio, Battipaglia continua a provarci, rimanendo con gambe e testa sul campo e nella partita nel caso in cui Maddaloni si distraesse o calasse il proprio ritmo. Sfortunatamente per i biancoarancio, però, la compagine casertana, solidissima, continua a spingere forte non lasciando alcuno spiraglio alle speranze ospiti. Il successo finale è, dunque, appannaggio dell’Olympia Basket che inaugura nel migliore dei modi la propria stagione vincendo con il punteggio di 80-59.

Risultato finale: 80-59 (25-10; 39-28; 59-42; 80-59).

Tabellino del match

Olympia Basket Maddaloni

Ciccone 7, Bocciero R. 6, Gazzillo, Bocciero L. 2, Ragnino A., Iodice 11, Caduto 22, Izzo 17, Ragnino I. 12, Varvo NE, Della Peruta 3. Coach: Corbo.

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia

Volpe S., Tiberio 2, Fabiano 7, Pierro, Gorga 8, Altavilla 8, Volpe N. 13, Barretta, Pisapia 11, Pepe 6, Alfinito 2, Mutarelli 2. Coach: Della Pietra.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese           

Leggi i nostri ultimi articoli