Terzo stop esterno per Battipaglia.

Presso la palestra “Vito Lepore” di Potenza, nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Divisione Regionale Maschile, altra sconfitta esterna (la terza su altrettante sortite in trasferta) per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che viene superata dai padroni di casa del Grizzly Pignola, al primo successo stagionale. Risultato finale: 65-55.

La cronaca.

Grande equilibrio in apertura e la cosa non soprende: Pignola, infatti, a dispetto della classifica (che la vedeva presentarsi al confronto odierno ultima in graduatoria a quota 0 punti) è compagine battagliera ed arcigna. Ecco che, dunque, non era scenario impossibile quello verificatosi in una frazione che vede le due squadre equivalersi, con Yorgov da una parte ed Ambrosano ed Altavilla dall’altra a mettersi in luce. Al 10′, siamo sul 13-13.

Le difficoltà legate ad una partita tutt’altro che agevole si acuiscono, per Battipaglia, in un secondo quarto che vede i padroni di casa, più efficaci, farsi preferire. Vaccaro (11 punti per lui finora, ben 9 nel periodo in corso) scandisce un allungo che, sebbene non di proporzioni enormi, ha qualcosa di innegabilmente significativo. All’intervallo lungo, il Grizzly è avanti di 5 (28-23).

Chiamati a proporre una reazione rapida e concreta, gli ospiti non deludono e, con Ambrosano a suonare la carica, costruiscono un terzo quarto grintoso e di sostanza. Battipaglia (che nel periodo va a segno con ben 5 giocatori diversi: Gorga, Carfora, Tiberio ed Alfinito oltre al già citato capitano), torna in scia a Pignola mettendo i presupposti per un’ultima frazione avvincente nella quale andare a caccia del primo successo esterno stagionale. Al 30′, il Grizzly è ancora avanti, ma ora di una sola lunghezza (38-37).

Nell’ultimo quarto, però, Battipaglia si smarrisce subendo l’accelerazione di Pignola che, trascinata da Yorgov (un autentico show il suo, addirittura 17 i punti da lui realizzati nella frazione conclusiva), scappa via diventando irraggiungibile per gli ospiti che, nonostante la generosità di Fabiano (8 i suoi punti nella quarta frazione) sono costretti a rinviare ancora l’appuntamento con il primo successo esterno stagionale. Alla palestra Lepore è Pignola ad imporsi con il punteggio di 65-55.

RISULTATO FINALE 65-55 (13-13; 28-23; 38-37; 65-55).

TABELLINO DEL MATCH:

Grizzly Pignola
D’Onofrio 1, Villano 6, Erario NE, Macirella 2, Coviello, Pico 10, Yorgov 23, Leone 7, Califano NE, Mauro NE, Vaccaro 14, Martella 2. Coach: Coluzzi.

O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia
Tiberio 4, Volpe S. NE, Pisapia, Fabiano 8, Pepe 6, Volpe N. 5, Ambrosano 13, Gorga 7, Carfora 4, Altavilla 5, Barretta, Alfinito 3. Coach: Della Pietra.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli