In arrivo il terzo impegno casalingo per Battipaglia.

Vigilia di campionato per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, domani pomeriggio, allo Zauli, riceverà la visita della Polisportiva Basket Vesuvio nell’incontro valevole per la sesta giornata del campionato di Divisione Regionale 1 Maschile. Palla a due alle ore 18:30.

La compagine napoletana, in classifica, è appaiata ai biancoarancio: 4 i punti ottenuti finora, frutto di due vittorie (una casalinga, l’altra in trasferta).

Battipaglia, invece, i suoi 4 punti li ha raccolti tutti nelle due precedenti uscite casalinghe. In trasferta, invece, è ancora a secco di vittorie.

La sfida, dunque, si preannuncia avvincente, incerta ed importante mettendo in palio una vittoria della quale entrambe le compagini hanno particolarmente bisogno.

Ecco come ce la presenta il coach dei biancoarancio, Vincenzo Della Pietra:

“Partendo dalla partita precedente, il match di Potenza si è incanalato male fin dall’inizio: siamo arrivati alla contesa scarichi e disuniti, troppo polemici anche tra di noi. La bella vittoria ottenuta contro un’ottima squadra come la Polisportiva Folgore ha comportato un bel dispendio di energie fisiche e mentali e questo, come già detto, ci ha fatto presentare scarichi al cospetto del Grizzly Pignola, il che dimostra che, soprattutto a livello mentale, c’è ancora tanto lavoro da fare. Ciò detto, va sottolineata anche la prestazione di Pignola, compagine che si è rinnovata, che ha messo sul parquet intensità voglia e passione notevoli e che ha assolutamente meritato la vittoria.

Passando alla partita di domani, mi aspetto di vedere una reazione da parte dei miei ragazzi: il lavoro fatto in questi mesi non può essere accantonato a causa di una partita che è andata male. Mi aspetto una reazione anche nei miei confronti perché finora ho sempre fatto da scudo per loro e, una volta tanto, sono loro che devono dimostrare qualcosa a me. Domani affronteremo la Polisportiva Basket Vesuvio, una squadra arcigna e fisica che, come tante altre del nostro girone aventi le stesse caratteristiche, darà del filo da torcere a chiunque. Inoltre, viene da una vittoria quindi ha uno stato d’animo diverso rispetto al nostro. Detto questo, giocheremo in casa e, finora, le gare disputate allo Zauli ci hanno sempre dato riscontri positivi: la speranza è che possa accadere lo stesso anche domani”.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli