D Maschile. Battipaglia vince ancora e continua la risalita.

 

Al PalaZauli, nell’incontro valevole come match di recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie D Maschile, ampio successo per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia che prosegue nella propria prepotente risalita in classifica superando il Basket Casapulla con il punteggio di 81-41.

La cronaca.

Pronti via e Battipaglia è già in fuga: 10-3 dopo tre minuti. I biancoarancio, sebbene favoriti dal pronostico, non vogliono sorprese e imprimono fin dalla palla a due ritmi elevatissimi alla contesa. Trascinati dall’eccellente impatto sul match di capitan Ambrosano (che chiuderà il primo quarto a quota 15 punti), i ragazzi di coach Ghilardi mettono le cose in chiaro fin dalla prima frazione: al 10′, Battipaglia è già sul +16 (24-8).

Nonostante l’ampio margine, i biancoarancio, per non correre rischi, continuano a spingere forte: nella frazione, è Corvo a mettersi in evidenza: il numero 24 segna ben 11 punti nel secondo quarto dando un contributo determinante nel rendere ancor più pingue il vantaggio interno. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 23 (43-20).

Sebbene l’inerzia sia ampiamente dalla loro parte, i padroni di casa sono bravi a non rilassarsi, ma, anzi, a continuare a proporre un basket consistente e di qualità anche nel terzo quarto. Ambrosano (intanto arrivato a quota 25 punti) e Niccolò Volpe fanno lievitare ulteriormente il vantaggio di una Battipaglia che, al minuto 30, ha messa un’ipoteca assai solida sulla vittoria finale (+35, 62-27).

Nell’ultimo quarto, di pura amministrazione, c’è gloria e spazio per tanti dei giovani ragazzi di casa, bravissimi a dimostrare, con il loro atteggiamento propositivo, di aver meritato lo spazio concesso loro da coach Ghilardi. Al suono della sirena conclusiva, è festa grande in casa Battipaglia: i biancoarancio vincono con 40 punti di scarto (81-41) issandosi al terzo posto in classifica.

Risultato finale 81-41 (24-8; 43-20; 62-27; 81-41).

Tabellino della O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia:
Capaccio, Volpe N. 14, Ambrosano 25, Corvo 18, Carfora 4, Bassano 2, Pepe 3, Tiberio, Vitale 4, Pisapia 3, Barretta 2, Volpe S. 6. Coach: Ghilardi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Leggi i nostri ultimi articoli