D Maschile. Colpo esterno per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia

Vittoria importantissima per la O.ME.P.S. Soced Battipaglia che, al PalaPicciocchi di Baiano, si impone sui padroni di casa della Pallacanestro Baiano 1988 incamerando due punti fondamentali in chiave qualificazione alla Poule Promozione. Risultato finale: 55-62.

La cronaca.

Buona la partenza di Battipaglia, decisa ad ottenere un successo prezioso incurante degli infortuni che l’hanno condizionata di recente. Sono Cucco ed Ambrosano a lanciare gli ospiti che provano la fuga immediata. I padroni di casa, però, sono pienamente in partita e, con Macario in evidenza, restano vicini nel punteggio. Al 10′, la O.ME.P.S. Soced è avanti di 6 (10-16).

Il secondo quarto è quello più complicato di serata per Battipaglia che, nella frazione, non riesce a contenere le veementi sfuriate offensive della compagine irpina. Nemmeno in attacco le cose vanno per il verso giusto: gli appena 12 punti messi a segno raccontano una brillantezza non ottimale. All’intervallo lungo, la Pallacanestro Baiano è avanti di 3 (31-28).

Nel terzo quarto, ecco la reazione di una O.ME.P.S. Soced che mette in campo quel cuore chiesto da coach Cavallo nell’intervista prepartita. È Borgia il protagonista della rimonta ospite: suoi i canestri più pesanti nella frazione. Dall’altra parte, però, Baiano non è certamente scomparsa, anzi: Montuori segna punti utili a ravvivare le speranze di vittoria dei padroni di casa. Il match, insomma, è incerto ed equilibrato e l’ultimo quarto si preannuncia assai emozionante. Al 30′, è Battipaglia ad essere avanti di 3 (41-44).

Nell’ultimo quarto, sono l’esperienza e l’entusiasmo della O.ME.P.S. Soced a fare la differenza: l’esperienza è quella di Ambrosano e Cucco. L’entusiasmo è quello di Guzzo e Volpe. Sono loro quattro i protagonisti dello strappo decisivo, quello grazie al quale Battipaglia espugna il PalaPicciocchi ottenendo due punti vitali e meritatissimi. Il finale, a Baiano, è di 55-62.

Tabellino del match:

Pallacanestro Baiano 1988
Nappo 11, Picariello NE, Mauriello 7, Pace 4, Napolitano 4, Luciano 4, Macario 6, Cerullo 3, Maietta, Del Basso 4, Alaia 6, Montuori 6. Coach: Bianco.

O.ME.P.S. Soced Battipaglia
Greco NE, Borgia 14, Caccavo M. NE, Bassano, Guzzo 5, Volpe 8, Ambrosano 14, Cucco 16, Orlando 5, Alfano NE, Caccavo A. NE. Coach: Cavallo.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli