B Femminile. Settima vittoria di fila per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per l’undicesima giornata (seconda di ritorno) del campionato di Serie B Femminile, netto successo (il settimo consecutivo) per la O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia che, imponendosi sull’ASD Angri Pallacanestro, conquista la vetta solitaria della classifica. Risultato finale: 76-45.   

La cronaca.

Inizio di gara prepotente per una O.ME.P.S. Agrivit incontenibile nei minuti iniziali: 12-0 dopo 3 minuti e 21-2 a metà frazione i parziali, piuttosto eloquenti, che certificano l’ottimo avvio delle padrone di casa (con Dione a segnare più di tutte, 6 punti per lei finora). Tutt’altro copione in una seconda metà del primo periodo nella quale si segna molto di meno. Ciò che non muta è l’inerzia che, nettamente a favore di Battipaglia, individua già ora, nelle ragazze di coach Di Pace, le più che probabili vincitrici del match. Al 10’, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 23 (30-7).   

Nel secondo quarto, coach Di Pace sfrutta l’ampio vantaggio conseguito per dare minuti importanti alle più giovani componenti del roster a sua disposizione. Battipaglia, intanto, continua a gestire i ritmi e l’andamento di un match che la vede sempre saldamente al comando (+25 al 15’, 34-9). Dopo i fuochi d’artificio di inizio serata, ora si segna davvero con il contagocce: le padrone di casa, largamente in testa, hanno alzato il piede dall’acceleratore. Dall’altra parte le ospiti, sebbene generose, non riescono ad approfittare del rallentamento della O.ME.P.S. Agrivit rimanendo piuttosto lontane nel punteggio. All’intervallo lungo, Battipaglia è su un rassicurante +20 (39-19).  

Nella prima metà del terzo quarto, le padrone di casa ritrovano canestri e brillantezza in fase offensiva e, ancora con Dione ed anche con De Feo e Chiovato in evidenza, ampliano ulteriormente un margine che, a metà frazione, sfiora le trenta lunghezze (+28, 51-23). Nella seconda parte del periodo sono, invece, le ospiti a farsi preferire, con Stoyanova e Tolardo a mettersi in luce. Battipaglia, però, continua ad avere un vantaggio assai consistente. Al 30’, la O.ME.P.S. Agrivit è avanti di 21 (56-35).      

Nell’ultimo quarto, comoda gestione del vantaggio per una Battipaglia tra le cui fila De Feo si conferma migliore in campo coadiuvata da Dione e Chiovato espressesi anch’esse ad alti livelli. Apprezzabile, inoltre, la personalità delle giovanissime Nastri e Lombardi (quest’ultima a festeggiare in campo il proprio 16° compleanno). Per Angri, autrice di una buona prova, il finale è reso amaro dall’infortunio di Dati (ex dell’incontro) alla quale tutta la Polisportiva Battipagliese rivolge i più sinceri auguri di pronta guarigione. Allo Zauli finisce 76-45.   

 

Tabellino del match:

 

O.ME.P.S. Agrivit Battipaglia

Logoh 2, Lombardi 2, Seka 5, Feoli 9, Chiapperino 2, Catarozzo, Dione 14, De Feo 18, Spagnolo 3, Nastri 7, Chiovato 9, Milani 5. Coach: Di Pace.

 

ASD Angri Pallacanestro

Sicignano 3, Stigliano C., Manna, Dati 2, Nastro 5, Sapienza 8, Stoyanova 13, Stigliano R. 2, Tolardo 9, Carotenuto 1, Falino 2, Cesarano NE. Coach: Ottaviano.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli