D Maschile. Terza vittoria consecutiva per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia

Ad Avellino, al terzo tentativo (dopo due rinvii), è finalmente andato in scena il match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie D Maschile, Girone B. Ad una lanciatissima O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia (al terzo successo consecutivo). Risultato finale: 52-69.

La cronaca.

Primo quarto intenso ed equilibrato. Battipaglia, già certa della partecipazione alla Poule Promozione, vuole onorare l’impegno e dare continuità all’ottimo momento di forma che sta vivendo. Avellino, dal canto suo, è compagine assai coriacea ed ha tutta l’intenzione di portare a casa una vittoria di prestigio. Le diverse motivazioni, così come le due opposte prestazioni, sono sostanzialmente equivalenti in una prima frazione che vede distinguersi, a livello di prestazioni individuali, Grasso e Borgia. Al 10′, gli irpini sono avanti di 1 (15-14).

Un sostanziale equilibrio permane anche nella seconda frazione sebbene, come e leggermente di più rispetto al primo quarto, siano i padroni di casa a farsi preferire e ad essere più efficaci, specie in fase offensiva. È ancora Grasso a fare le cose migliori per Avellino. Per Battipaglia, invece, sono Volpe e Giovannone a mettersi in evidenza in questa fase. Ma la differenza, come detto, è minima, e l’ACSI, nonostante, finora, sia meritatamente avanti, ha tutt’altro che ipotecata la vittoria finale. All’intervallo lungo, Avellino è avanti di 4 (32-28).

La contesa resta avvincente anche nel terzo quarto con le due compagini che, sostanzialmente, continuano ad equivalersi. A rendere ancora più appassionante il match è il fatto che, stavolta, sia la O.ME.P.S. Soced Afora a fare meglio ed a rosicchiare tre punti che la mettono in scia ai padroni di casa. È Giovannone il grande protagonista della frazione, è lui a suonare la carica per gli ospiti. L’ultimo quarto, con un solo punto a dividere le due squadre, si preannuncia entusiasmante. Al 30, l’ACSI conduce 45-44.

L’ultimo periodo, però, è completamente diverso dai primi tre e vede un autentico dominio di una straripante Battipaglia che non solo segna tantissimo (ben 25 punti, 11 dei quali firmati da uno splendido Borgia), ma blinda la difesa concedendo appena 7 punti alla compagine irpina. È la O.ME.P.S. Soced Afora ad aggiudicarsi la vittoria, la terza consecutiva per i ragazzi di coach Cavallo che si confermano una delle più belle sorprese del campionato. Per Avellino, una resa onorevolissina ed una prestazione che, per almeno 30 minuti, è stata di altissimo livello. Risultato finale: 52-69.

Risultato finale: 52-69 (15-14; 32-28; 45-44; 52-69).

Tabellino del match:
ACSI Basket Avellino
Pellicano 3, Grasso 21, Borea 4, Ciampa 2, Nappi NE, Pastore, Crispino 8, Siani NE, De Lucia NE, Giulivo 12, Schiavone 2. Coach: Buglione.
O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia
Greco, Borgia 21, Caccavo M., Bassano 4, Longobardi 3, Guzzo, Volpe 19, Cucco NE, Giovannone 20, Mastroberardino 3, Caccavo A. Coach: Cavallo.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese.

Leggi i nostri ultimi articoli