Serie B. La O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia non si ferma più

Al PalaPergola, nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B Femminile, altra affermazione (l’undicesima consecutiva) per la O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia che si impone sulle padrone di casa del Basilia Basket Potenza con il punteggio di 49-58.

La cronaca.

Primo quarto da subito positivo per una Battipaglia che ha il merito di scendere in campo con il giusto atteggiamento non sottovalutando la grintosa compagine lucana. A metà frazione, le ospiti sono già sul +8 (2-10). Nella seconda metà del periodo c’è più equilibrio e ciò accade perché le magenta, pur continuando ad andare a segno con apprezzabile frequenza, concedono qualche spiraglio in più ad una Potenza brava ad approfittarne. L’inerzia, però, resta saldamente nelle mani di una O.ME.P.S. Agrivit Afora che, al 10′, è avanti di 9 (10-19).

Le padrone di casa, con apprezzabile orgoglio, non sono disposte ad arrendersi tant’è vero che, nella prima metà del secondo quarto, si avvicinano a Battipaglia (17-23 al 15′). Le ragazze di coach Di Pace sono brave, a quel punto, a riannodare i fili di un discorso interrotto troppo presto. Ma la fuga decisiva e definitiva ancora non c’è. E l’undicesima vittoria di fila va ancora costruita con pazienza, sebbene il vantaggio delle magenta sia tutt’altro che trascurabile. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S. Agrivit Afora è avanti di 7 (23-30).

Nella prima metà del terzo quarto, Battipaglia opera l’allungo che, di fatto, decide il match in suo favore. Grazie ad una fase difensiva granitica (appena 3 i punti concessi alle lucane) le ospiti scappano via mettendo una consistente ipoteca sul successo finale (+14, 26-40). Il leggero riavvicinamento di Potenza, nella seconda metà del periodo, non spaventa più di tanto. La O.ME.P.S. Agrivit Afora, al 30′, ha le mani sulla partita (+10, 35-45).

Nell’ultimo quarto, le ragazze di coach Di Pace sono brave a gestire il buon margine accumulato finora ed a resistere al generoso tentativo di rimonta di un Basilia disimpegnatosi più che egregiamente. Per Battipaglia, allora,

arriva l’undicesimo successo consecutivo: una striscia positiva davvero esaltante che ne ispessisce le importanti ambizioni. Al PalaPergola finisce 49-58.

Risultato finale: 49-58 (10-19; 23-30; 35-45; 49-58).

Tabellino del match

Basilia Basket Potenza

Molinari NE, Marino A., Imperiale 7, Marino F., Hatch 11, Marino R. R., Summa, Venerito 6, Gomez 18, Carlucci, Contreras 7. Coach: Luongo.

O.ME.P.S. Agrivit Afora Battipaglia

Lombardi 5, Seka 6, Feoli 8, De Feo 8, Catarozzo 2, Dione 11, Nastri 1, Cavallo 2, Chiovato F. 9, Chiovato B., Mastursi. Coach: Di Pace.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli