Serie D. Vittoria preziosissima per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D Maschile, successo preziosissimo per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che, largamente rimaneggiata, fa fronte alla complicata situazione che sta vivendo offrendo una prestazione di grande generosità. Superata la forte Bio Verde Pallacanestro Antoniana con il punteggio di 63-55.

La cronaca.

Primo quarto eccellente da parte di Battipaglia che fa tutto benissimo, sia in attacco (dove denota efficacia e brillantezza), sia, soprattutto, in fase difensiva (appena 4 i punti concessi ad una compagine di qualità come la Pallacanestro Antoniana). Meglio di così non poteva cominciare questo delicatissimo match. Al 10′, la O.ME.P.S. Soced Afora è avanti di 10 (14-4).

Nel secondo quarto, vivacissimo, si vede tutto e il contrario di tutto. Nella prima parte, la Bio Verde offre una grande reazione e, dopo un primo quarto di sofferenza, ribalta completamente l’inerzia del match tanto da mettere la testa avanti (20-21 al minuto 16). Ma, negli ultimi minuti del primo tempo, è rabbiosa e prodigiosa la controreazione dei padroni di casa che non ci stanno, firmano un perentorio 9-0 (con Guzzo sugli scudi, tre triple di fila da lui firmate) e, all’intervallo lungo, si presentano sul +8 (29-21).

E Battipaglia non si ferma. Anzi. Il terzo quarto disputato dai biancoarancio è, a dir poco, esaltante. Grande fluidità in attacco e solidità difensiva quanto basta: questi gli ingredienti di quella che, di fatto, è una vera e propria fuga. La O.ME.P.S. Soced Afora vede lo striscione conclusivo e comincia a pregustare un successo che sarebbe pesantissimo. Al 30′, Battipaglia è sul +17 (52-35).

Nell’ultimo quarto, si assiste al disperato tentativo di rimonta di una Pallacanestro Antoniana mai doma che, sfruttando l’inevitabile stanchezza di una Battipaglia ridotta all’osso, si spinge fino al -3 (56-53). Ma, per l’ennesima volta in stagione, i biancoarancio si dimostrano compatti, generosi e capaci di soffrire e, nel momento più complicato, pescano risorse fisiche e mentali straordinarie con le quali ricacciano indietro gli ospiti. È il tripudio. Lo Zauli può tirare un sospiro di sollievo ed esultare al suono della sirena conclusiva. Risultato finale: 63-55.

Tabellino della O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia: 
Greco NE, Borgia 12, Caccavo M. NE, Longobardi, Guzzo 18, Ambrosano 16, Orlando 7, Giovannone 10, Alfano NE, Mastroberardino NE, Caccavo A. Coach: Cavallo.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Leggi i nostri ultimi articoli