Tutto pronto per le Final Eight della Coppa Italia di Serie A2 Femminile

Tra due settimane esatte, si alzerà il sipario sulle attesissime Final Eight della Coppa Italia di Serie A2 Femminile che andranno in scena, a Battipaglia, dal 3 al 5 marzo.

Le Final Eight, patrocinate dalla Regione Campania e sponsorizzate da O.ME.P.S., Givova, Afora ed Agrivit, vedranno ai nastri di partenza, come facilmente evincibile dalla denominazione, 8 squadre di straordinario livello: Castelnuovo Scrivia, Sanga Milano, Women APU Udine e Costa Masnaga (provenienti dal Girone Nord), Use Basket Rosa Empoli, Cestistica Spezzina, Pallacanestro Femminile Firenze e le padrone di casa della O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia (provenienti dal Girone Sud).

Da parte della PB63 sono tanti i motivi di orgoglio e di gratitudine legati alla kermesse in oggetto.

L’orgoglio è motivato dalla soddisfazione di vedere per l’ennesima volta Battipaglia ospitare il grande basket femminile, nell’aver fatto sì che, per l’ennesima volta, la nostra città potesse conquistare la ribalta a livello nazionale.

La gratitudine è rivolta a tutti coloro che hanno consentito a Battipaglia ed alla PB63 di vivere un altro sogno straordinario.

In primo luogo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Lega Basket Femminile che, optando in nostro favore, hanno mostrato di apprezzare il lavoro e la passione con cui da sempre viviamo il basket femminile.

Un grazie, profondo e sincero, lo rivolgiamo anche alla Regione Campania ed al Comitato Regionale FIP Campania che mai ci hanno fatto mancare sostegno e vicinanza, anche in questa splendida avventura.

Un grazie, enorme, lo rivolgiamo agli sponsor: O.ME.P.S., Givova, Afora ed Agrivit, oltre a denominare la competizione, la renderanno speciale, unica, indimenticabile.

La O.ME.P.S. Givova Afora Agrivit Coppa Italia di Serie A2 Femminile, come detto all’inizio, si svolgerà dal 3 al 5 marzo e si snoderà lungo 7 partite di straordinario livello che si disputeranno al PalaZauli secondo il seguente programma:

– venerdì 3 marzo, i Quarti di Finale

* alle ore 14:30, Use Basket Rosa Empoli-Costa Masnaga
* alle ore 16:30, Sanga Milano-Cestistica Spezzina
* alle ore 18:30, Castelnuovo Scrivia-Pallacanestro Femminile Firenze
* alle ore 20:30, Women APU Udine-O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia

– sabato 4 marzo, le Semifinali (alle ore 18:00 ed alle ore 20:00).

– domenica 5 marzo, la Finale (alle ore 18:00).

È tutto? No, perché l’evento sarà preceduto da un’esclusiva serata di gala: giovedì 2 marzo, presso l’Hotel Mec di Paestum, con inizio alle ore 19:30, si terrà la Cerimonia Inaugurale delle Final Eight: in una location bellissima ed elegante, alla presenza delle Istituzioni politiche e sportive, le 8 squadre partecipanti si ritroveranno insieme per condividere la gioia di potersi giocare, a partire dal giorno dopo, un trofeo prestigiosissimo.

O.ME.P.S. Givova Afora Agrivit Coppa Italia di Serie A2 Femminile: sarà uno spettacolo bellissimo… e noi siamo già pronti!

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

Per il logo della manifestazione si ringrazia l’agenzia Pubblisystem. 

Leggi i nostri ultimi articoli