Battipaglia, altra esaltante vittoria casalinga.

Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la ventitreesima giornata (decima di ritorno) del campionato Divisione Regionale 1 Maschile, splendido en plein per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, superando anche la Nuova Polisportiva Stabia, fa 12 su 12 allo Zauli aggiudicandosi tutte le gare interne della regular season. Risultato finale: 80-52.

La cronaca.  

Primo quarto in progressione per i padroni di casa che, nelle battute iniziali, subiscono la verve maggiore degli ospiti, per poi crescere con il passare dei minuti. Sono Carfora, Ambrosano e Guzzo i protagonisti dell’allungo biancoarancio, è soprattutto grazie a loro che Battipaglia riesce a mettere da parte un vantaggio di una certa consistenza nella seconda parte della prima frazione. Al 10’, i padroni di casa sono avanti di 7 (18-11).

Bene nel primo quarto, benissimo nel secondo: Battipaglia, lanciatissima, nella frazione va in fuga, giocando una pallacanestro brillante e propositiva. Altavilla, Ambrosano, Gorga e, soprattutto, un ispiratissimo Guzzo (preciso dalla distanza) fanno volare i padroni di casa che, a metà partita, hanno già ipotecato il successo finale. All’intervallo lungo, è +17 interno (41-24).

Nel terzo quarto, ecco la reazione ospite: gli stabiesi, trascinati dai canestri e dalle giocate di Ruggiero e Cascone, non ci stanno e recuperano parte del terreno perduto nel primo tempo provando a riaprire i giochi per il successo di serata. Dall’altra parte, Battipaglia si affida ad Ambrosano, Volpe e Borgia per non dilapidare quanto di buono fatto in precedenza e per mantenere i gialloblu a distanza di sicurezza. Al 30’, i biancoarancio sono avanti di 10 (53-43).

Nell’ultimo quarto, però, i padroni di casa accelerano notevolmente dando spettacolo. Quello di Battipaglia è un autentico show: Volpe mette la firma sul 16-0 di parziale che chiude i conti. Carfora, Ambrosano, Altavilla e Guzzo espandono ulteriormente il margine interno. Corvo, infine, segna 9 punti consecutivi per la chiusura trionfale sull’80-52. Per i biancoarancio, in attesa dei Play-Off (tre gare ancora da giocare, tutte in trasferta) l’enorme soddisfazione di aver vinto tutte le gare interne della regular season.

RISULTATO FINALE 80-52 (18-11; 41-24; 53-43; 80-52).

TABELLINO DI BATTIPAGLIA:
Tiberio NE, Pepe, Volpe 8, Guzzo 15, Ambrosano 18, Gorga 6, Carfora 11, Altavilla 9, Barretta NE, Vitale, Corvo 9, Borgia 4. Coach: Zagaria.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli