DR1 Maschile. Brillante affermazione esterna per Battipaglia.

A Portici, nell’incontro valevole per la decima giornata di ritorno del campionato Divisione Regionale Maschile, splendida affermazione per la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova Cta Battipaglia che, autorevolmente, supera i padroni di casa dello Sporting Portici. Risultato finale: 57-84.

La cronaca.

Primo quarto particolarmente vivace. Lo si evince in maniera nitida dal buon numero di canestri realizzati da entrambe le contendenti, segno di due compagini in salute e desiderose di incamerare i due punti in palio. Oltre alla vivacità c’è anche estremo equilibrio in una frazione illuminata dai canestri di Minervini (per Pozzuoli) e di Ambrosano e Carfora (per Battipaglia). Al 10′, siamo sul 18 pari.

Copione profondamente diverso in un secondo quarto che fa registrare il poderoso allungo ospite. Battipaglia, nella frazione, si esalta segnando ben 29 punti e andando in fuga. Sono in tanti a firmare la notevole accelerazione dei biancoarancio: Pepe, Guzzo, Altavilla e Corvo si ritagliano un ruolo da protagonisti in questa fase. Dall’altra parte, Pozzuoli prova a rimanere agganciata alla contesa sfruttando le giocate di Urbani e Ferola. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 15 (32-47).

Nel terzo quarto, gli ospiti sono bravissimi a gestire la prevedibile reazione dei padroni di casa che, come ovvio, provano a riaprire i giochi. Battipaglia, però, non soltanto difende l’ampio vantaggio conseguito nel primo tempo, ma riesce anche ad aggiungere 2 ulteriori lunghezze in una frazione che vede sugli scudi Ferola da una parte e Ambrosano, Guzzo e Niccolò Volpe dall’altra. Al 30′, siamo sul +17 esterno (48-65).

Nell’ultimo quarto, solidi e concentratissimi, i biancoarancio non si limitano a gestire, ma completano l’opera regalando altro basket di qualità. Il vantaggio, alla fine, sfiorerà le trenta lunghezze descrivendo tutti i meriti di una Battipaglia davvero splendida che espugna Pozzuoli con il largo punteggio di 57-84.

RISULTATO FINALE 57-84 (18-18; 32-47; 48-65; 57-84).

TABELLINO DI BATTIPAGLIA:
Volpe S. 2, Tiberio 3, Pisapia, Pepe 7, Volpe N. 11, Guzzo 13, Ambrosano 19, Carfora 8, Altavilla 9, Barretta, Vitale 2, Corvo 10. Coach: Zagaria.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Credit photo: Carlo Ferrara Fotografo

Leggi i nostri ultimi articoli