
Si è conclusa con una vittoria importantissima la III giornata del girone di ritorno Conference Centro Sud di A2. La PB63LADY, in trasferta al PalaSilvestri, ha incontrato le cugine della Carpedil Salerno ’92.
Gara tiratissima fino all’ultimo secondo che ha visto le Lady di Battipaglia imporsi sulla squadra di casa per 60-58. Miglior realizzatrice delle Lady si conferma la guerriera amazzone Treffers con 14 punti messi a segno. Importante anche il contributo del playmaker Marida Orazzo e del capitano Elena Riccardi (entrambe +12).
Grazie a questo prezioso risultato le ragazze di coach Riga portano a casa due punti che consentono alla Polisportiva Battipagliese di mantenere il primo posto in classifica, a quota 12 punti. Prima di concedersi il meritato riposo nelle vacanze natalizie, alle ragazze rimane l’ultima importante sfida del 2013: la Defensor Viterbo.
“Era importante vincere stasera per confermare quello che di buono avevamo fatto anche la settimana scorsa – afferma coach Riga – E’ un risultato importante che ci permette di arrivare alla prossima gara contro Viterbo con una marcia in più. Prima di chiudere l’anno ci rimane quest’ultima trasferta, ma non sarà facile. Noi, ovviamente, continuiamo a lavorare, prepareremo al meglio la partita, cercheremo di migliorare ancora per rimanere lì tra le prime”.
TABELLINI CARPEDIL SALERNO ’92 – PB63LADY 58-60 (12-13; 33-29; 42-44)
CARPEDIL SALERNO ’92: Dentamaro n.e., Fereoli, Stamegna 2, Petolicchio 8, D’alie 20, Trotta 7, Ribezzo 12, Bertan 5, Cartolano n.e., Ardito 4. Coach Blanco
PB63LADY: Orazzo 12, Russo A. n.e., Ferretti 8, Riccardi 12, De Pasquale 3, Treffers 14, Russo F. 3, Diouf n.e., Ramò 8, Minali. Coach Riga.
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Torneo di Campobasso. Battipaglia supera il Basket Roma e chiude al terzo posto.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come Finale per [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Prova incolore di Battipaglia: a Campobasso, è Roseto ad imporsi.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come prima semifinale [...]
D Maschile In evidenza Maschile News Top News
Divisione Regionale 1 Maschile. Vittoria di Battipaglia nella prima uscita stagionale.
Al PalaZauli, nella prima uscita stagionale (uno scrimmage con azzeramento [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia sconfitta dall’Olympiacos nell’ultima amichevole in Grecia.
INTRO Termina con un bilancio complessivo di una vittoria e [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia superata dal Panathinaikos nella terza amichevole ellenica.
INTRO Continua l’alternanza di risultati della O.ME.P.S. Battipaglia nell’ambito della [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Vittoria ampia e convincente per Battipaglia: superato nettamente il Paok.
INTRO Immediato riscatto per la O.ME.P.S. Battipaglia che, nel secondo [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
O.ME.P.S. Battipaglia: più luci che ombre nel primo test stagionale.
INTRO Comincia con una sconfitta la tournée in Grecia della [...]