Le Lady volano alto Battuta Ariano 66-55

La PB63LADY
La PB63LADY

Al PalaZauli approda questa sera la capolista Ariano Irpino. La gara del riscatto per entrambe le compagini che la scorsa giornata hanno rimediato entrambe una sconfitta. Le Lady, dopo aver scontato il turno di riposo, tornano a solcare il parquet di casa.

La classifica vede le ragazze di coach Riga a soli due punti dalla testa della classifica e con una partita in meno. Ariano viene, invece, da una sconfitta casalinga contro la Carpedil Salerno ’92, dimostrando di avere qualche punto debole anch’essa. Tra le Lady c’è il rientro dall’infortunio di Marida Orazzo. La Castelluccia di Battipaglia mostra da subito di essere ritornata a tutti gli effetti.

A passare per prime in vantaggio sono, però, le ragazze dell’Ariano con Navirciute che più volte riesce ad andare a canestro. Le Lady non rimangono a guardare e raggiungono subito le avversarie fino ad arrivare alla fine del primo quarto in vantaggio per 21-18. Nel secondo quarto continuano i botta e risposta: Treffers e compagne non si fanno intimorire dalle titaniche avversarie. Si arriva alla pausa lunga in equilibrio assoluto (30-30).

Nel terzo quarto le ragazze di coach Agresti cercano l’affondo e si riportano di nuovo in vantaggio grazie soprattutto ai punti messi a segno da Maggi e dalla solita Navirciute. Dall’altra parte le Lady ribattono prontamente: all’ultimo minuto del terzo tempo Treffers e Orazzo mettono a segno 4 punti che significano ancora parità. Il terzo quarto si conclude 41-41.

Nell’ultimo quarto sono le Lady a prendere il controllo della partita: a un minuto dalla fine la PB63LADY mette a segno il massimo vantaggio di +11 sulle avversarie, complice l’ottima Riccardi, autrice di tre triple. E su questo punteggio (66-55) si conclude anche la gara. Le Lady mettono a segno una splendida vittoria in una partita all’ultimo respiro.

Soddisfatto coach Riga nel dopopartita: “Abbiamo conquistato un’importante vittoria che ci porta in testa alla classifica. E’ stata una partita dura, loro sono un avversario di tutto rispetto. Come avevo detto alla vigilia, la partita sarebbe stata vinta da chi avesse sbagliato di meno. Noi, rispetto ad altre gare, siamo stati più attenti in difesa e questo ci ha permesso di non far prendere il sopravvento all’avversario. E’ stata una bella soddisfazione, soprattutto dopo l’ultima sconfitta. Ora ci aspetta Salerno che a sua volta ha battuto Ariano. Sarà una gara importante e ci dovremo preparare al meglio”.

TABELLINI PB63LADY – GRUPPO LPA ARIANO IRPINO (21-18; 9-12; 11-11; 25-14)

PB63: Orazzo 9, Marchetti, Ferretti 5, Riccardi 17, Treffers 28, Russo, Diouf, Chiarella, Ramò 5, Minali 2.

GRUPPO LPA ARIANO IRPINO: Santabarbara, Aversano, Rossi 9, Chesta 3, Maggi 20, Dominiguez, Mancinelli, Micovic 5, Narviciute 17, Sarni 2.

Leggi i nostri ultimi articoli