Terza settimana dedicata alla nuova rubrica “Dodici domande per”. Questa volta tocca all’olandese Kourtney Treffers raccontarsi…
Cosa rappresenta giocare finalmente in A1?: “E’ troppo bello giocarci, tutto è diverso rispetto all’A2. Maggior talento, velocità, intensità ed anche a livello mentale non c’è paragone. Lavorando duramente possiamo, però, possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Quando è nata la passione per il basket?: “Mi sono innamorata di questo sport a cinque anni quando ho iniziato i primi allenamenti nella mia città natale, Julianadorp. Da quel momento non ho potuto farne a meno”.
Tre parole per descriverti?: “Altruista, paziente e disorganizzata”.
Il tuo piatto preferito?: “Molto semplice, pasta alla carbonara. Ma ultimamente a dir la verità sto cercando inutilmente il tortino alla cioccolata, se qualcuno sa dove posso trovarlo mi contatti (dice sorridendo, ndr)”.
Ed il film preferito?: “Love&Basketbal”.
Dove sogni di andare in viaggio?: “Non mi piace viaggiare molto, quindi non ho un viaggio ideale. Però devo ammettere che andare in America e trascorrere lì le mie estati non sarebbe male”.
L’avversaria più difficile affrontata?: “Dovendo scegliere dico Emma Meesseman, ho giocato contro di lei con l’under 18 olandese e devo dire che è una giocatrice fantastica. A lei, però, aggiungo Ashja Jones, allenarmi in sua compagnia ai tempi del Rivas Ecopolis in Spagna è stata una grande esperienza”.
Un modello di giocatrice?: “Non è una donna ma un uomo, mio fratello. E’ un ragazzo eccezionale, ogniqualvolta sono giù di morale mi aiuta a non mollare mai ed a rialzarmi sempre. Che sia a Battipaglia o in Olanda”.
La migliore amica nel mondo della pallacanestro?: “Laura Cornelius, ho trascorso con lei tutto l’Europeo. Purtroppo si è rotto il gionocchio, ma ritornerà più forte di prima. Europa attenzione!”.

Hai un rito scaramantico prima di ogni partita?: “Mi piacere ascoltare la musica e guardare gli schemi di quella singola gara”.
Il ricordo più bello da cestista?: “La vittoria contro la Turchia dopo due supplementari ai Campionati Europei under 18 che ci ha permesso di conquistare un posto ai Mondiali in Lituania”.
Ed un sogno per il futuro?: “Quello di dare sempre il massimo e di giocare ogni volta al top. Del resto la WNBA è sempre stato un mio sogno e lo è ancora”.
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile In evidenza News Top News
Giuseppe Caboni è il nuovo coach della O.ME.P.S. Battipaglia.
La PB63 comunica che la guida della O.ME.P.S. Battipaglia di [...]
In evidenza Maschile News Top News
Quinta vittoria consecutiva per Battipaglia.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Stop interno per Battipaglia: Campobasso espugna lo Zauli.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la decima giornata del campionato [...]
B Femminile In evidenza News Top News
Quarto successo in campionato per la New Basket Agropoli Paestum.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la sesta giornata del campionato [...]
D Maschile In evidenza News Top News
Scontro diretto per Battipaglia: allo Zauli arriva Portici.
Domani sera, allo Zauli, la O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit [...]
B Femminile In evidenza News Top News
Torna in campo la New Basket: allo Zauli arriva Catanzaro.
Questa sera, allo Zauli, la New Basket Agropoli Paestum scenderà [...]
In evidenza News Top News
A1 Femminile. Vasilis Maslarinos rassegna le proprie dimissioni.
La Polisportiva Battipagliese, con profondo rammarico, comunica che, nella tarda [...]