Dopo Elena Ramò per l’A1, questa settimana è la volta di un protagonista della Techmania Battipaglia di serie D. Conosciamo meglio Francesco Santoro.
Tanti anni nella PB63, cosa rappresenta questa società?: “Rappresenta la mia seconda famiglia, conosco tutti e tutto all’interno della PB63. Probabilmente perchè passo più tempo in palestra che a casa”.
Quando è nata la passione per il basket?: “E’ una passione che ho sempre avuta visto che da quando sono nato guardavo le partite di mio padre. Infatti ho iniziato a giocare a soli quattro anni, anche se più che pallacanestro all’epoca era solo un intrattenimento”.

Tre parole per descriverti?: “Socievole, generoso, tenace”.
Il tuo piatto preferito?: “La pizza diavola”.
Ed il film preferito?: “E’ ovviamente incentrato sulla pallacanestro: “He got game”. L’avrò visto un miliardo di volte, infatti conosco ogni singola battuta, ma non passa mai la voglia di guardare un film in cui il protagonista è il miglior tiratore di tutta la storia della NBA”.
Dove sogni di andare in viaggio?: “Da sempre sogno di andare a Los Angeles per visitare la città ma soprattutto per vedere una partita della mia squadra preferita: i Lakers”.
L’avversario più difficile affrontato?: “Più che un giocatore singolo direi una squadra, l’under 17 della Reyer Venezia affrontata l’anno scorso all’Interzona. Un team composto da ottimi giocatori, ognuno capace di segnare e di difendere qualsiasi avversario”.
Un modello di giocatore?: “Il mio giocatore preferito e che stimo di più è Kobe Bryant, perchè nonostante abbia vinto ogni premio e riconoscimento continua ad allenarsi ininterrottamente per migliorare sempre di più”.
Il miglior amico nel mondo della pallacanestro?: “Vincenzo Longobardi”.
Hai un rito scaramantico prima di ogni partita?: “Bacio i miei braccialetti”.
Il ricordo più bello da cestista?: “La partecipazione al Trofeo delle Regioni nel 2013 a Genova”.
Ed un sogno per il futuro?: “Laurearmi e giocare a buoni livelli”.
Leggi i nostri ultimi articoli
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Torneo di Campobasso. Battipaglia supera il Basket Roma e chiude al terzo posto.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come Finale per [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Prova incolore di Battipaglia: a Campobasso, è Roseto ad imporsi.
INTRO Presso La Molisana Arena, nell’incontro valevole come prima semifinale [...]
D Maschile In evidenza Maschile News Top News
Divisione Regionale 1 Maschile. Vittoria di Battipaglia nella prima uscita stagionale.
Al PalaZauli, nella prima uscita stagionale (uno scrimmage con azzeramento [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia sconfitta dall’Olympiacos nell’ultima amichevole in Grecia.
INTRO Termina con un bilancio complessivo di una vittoria e [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Battipaglia superata dal Panathinaikos nella terza amichevole ellenica.
INTRO Continua l’alternanza di risultati della O.ME.P.S. Battipaglia nell’ambito della [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Vittoria ampia e convincente per Battipaglia: superato nettamente il Paok.
INTRO Immediato riscatto per la O.ME.P.S. Battipaglia che, nel secondo [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
O.ME.P.S. Battipaglia: più luci che ombre nel primo test stagionale.
INTRO Comincia con una sconfitta la tournée in Grecia della [...]