Battipaglia sconfitta dall’Olympiacos nell’ultima amichevole in Grecia.

INTRO

Termina con un bilancio complessivo di una vittoria e tre sconfitte la tournée greca della O.ME.P.S. Battipaglia di Serie A1 Femminile. Nell’ultimo test in terra ellenica, nella assai suggestiva cornice del Peace and Friendship Stadium presso il Pireo, le biancoarancio sono state superate dall’Olympiacos.

LA CRONACA

Al netto della sconfitta, sono molte (e significative) le differenze rispetto a quanto avvenuto ieri. La prestazione odierna di Battipaglia, infatti, generalmente migliore, è stata particolarmente positiva e propositiva in un primo tempo giocato praticamente alla pari con le assai quotate avversarie. Poi, nel secondo tempo, le padrone di casa hanno, progressivamente, allungato, anche sfruttando quelle che sono le attuali problematiche della O.ME.P.S., vale a dire le tante assenze e un amalgama che non può, giocoforza, essere dei migliori. In ogni caso, come detto, diverse le note positive, a cominciare dalla conferma, su ottimi livelli, della coppia Johnson-Mbandu, autrici di 14 punti ciascuna, con la prima che ha tirato con un corposo 7/9 dal campo.   

CONSIDERAZIONI FINALI

La compagine biancoarancio farà rientro in Italia domani e, nel tornare a casa, potrà farlo con la soddisfazione di aver vissuto una settimana splendida dal punto di vista logistico e preziosa dal punto di vista cestistico, data l’opportunità di affrontare quattro compagini dall’enorme valore in contesti davvero suggestivi. Chiusa la tournée ellenica, la preseason di Battipaglia non sarà affatto conclusa, anzi. Ad attenderla, due quadrangoli molto significativi: quello del 16 e 17 settembre (a Campobasso, avversarie le padrone di casa del Magnolia Basket, il Basket Roma e le Panthers Roseto) e quello del 23 e 24 settembre (al PalaDiConcilio di Agropoli, avversarie La Molisana Magnolia Basket Campobasso, Oxygen Basket Roma e Virtus Eirene Ragusa).   

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese 

Leggi i nostri ultimi articoli