Al Palazzetto dello Sport di Urbania, nell’incontro valevole per la prima giornata del Concentramento 4 Under 17 Femminile, una generosa O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia deve arrendersi sia alle tante assenze sia allo strapotere fisico di una Reyer Venezia che ha fatto valere (oltre ad un importante tasso tecnico) il notevole vantaggio in termini di centimetri e muscoli sulle nostre ragazze. Risultato finale: 87-32.
La cronaca.
Le venete conducono nel punteggio fin dalle prime battute. Nonostante la solita verve di Chiovato (buono il suo impatto sul match, 5 punti per lei nel quarto di apertura) la Reyer scappa via immediatamente e, trascinata da Zuccon, a fine primo quarto è già in fuga (+22, 30-8).
Battipaglia non è squadra facile all’arrendevolezza e, nonostante le assenze (Castelli, Bongiorno e Laudati) ed il già citato gap fisico, continua a lottare, con orgoglio, anche in una seconda frazione che vede molto più equilibrio rispetto alla precedente. Da apprezzare, nel secondo quarto, le due triple messe a segno da Gentile ed alcuni spunti interessanti di Cavallo. Ciò detto, Venezia continua ad allungare sebbene in maniera meno accentuata rispetto a quanto avvenuto nel periodo precedente. All’intervallo lungo, le lagunari sono sul +29 (49-20).
Dopo un primo tempo, in fondo, giocato discretamente, Battipaglia soffre molto in un secondo tempo che vede dilatarsi tanto il divario tra le due compagini e questo soprattutto in un terzo quarto che vede la Reyer, con Zuccon e Versuro in evidenza, allungare ulteriormente sulle biancoarancio tra le cui fila merita una citazione la brava Lemma (sarà lei la top scorer delle campane). Al 30′, la Reyer ha costruito una solida ipoteca sul successo finale (+46, 75-29).
Nell’ultimo quarto, cosa prevedibile vista la distanza nel punteggio, non succede nulla di rilevante con i ritmi che si abbassano notevolmente e, con essi, il numero dei canestri realizzati. Venezia, dunque, rispetta il pronostico aggiudicandosi il match inaugurale del Concentramento 4 con il punteggio di 87-32. Per le biancoarancio, battutesi con coraggio in condizioni complicate, domani ci sarà un’immediata opportunità di riscatto quando, a partire dalle ore 18:30, scatterà la sfida al Firenze Basketball Academy (uscita sconfitta dal secondo incontro del raggruppamento, superata dalla Pallacanestro Femminile Varese sul filo di lana, 40-42).
Risultato finale: 87-32 (30-8; 49-20; 75-29; 87-32).
Tabellino della O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia:
Lemma 9, Gentile 8, Catarozzo NE, Panteva, Vaccaro, Guadagno, Cavallo 7, Rago, Mastursi 1, Castelluccio, Chiovato 7, Pugliese. Coach: Di Pace.
Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese
Leggi i nostri ultimi articoli
In evidenza News Top News
A1 Femminile. Vasilis Maslarinos rassegna le proprie dimissioni.
La Polisportiva Battipagliese, con profondo rammarico, comunica che, nella tarda [...]
D Maschile In evidenza Maschile News Top News
Quarta vittoria consecutiva per Battipaglia.
Al PalaRaffaella di Calvizzano, nell’incontro valevole per la nona giornata [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Altra sconfitta sul filo di lana per Battipaglia.
Al PalaSerradimigni, nell’incontro valevole per la nona giornata del campionato [...]
A1 Femminile Femminile In evidenza News Top News
Quinta vittoria stagionale per un’ottima Battipaglia.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di [...]
A1 Femminile Femminile News Serie A1 Top News
Altro stop per una generosa O.ME.P.S. Battipaglia.
Al PalaLupe, nell’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
Immediato riscatto per la New Basket Agropoli Paestum.
Al PalaZauli, nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato [...]
B Femminile Femminile In evidenza News Top News
È Salerno ad aggiudicarsi il big match del PalaSilvestri.
Al PalaSilvestri, nell’incontro valevole per la terza giornata del campionato [...]